Sembra che Sabrina the Teenage Witch di Netflix, abbia trovato una delle sue magiche zie.
Lucy Davis, famosa per il suo ruolo nel film “Wonder Woman” del 2017, farà parte del cast del rival della omonima serie nei panni di Zia Hilda.
Nella serie originale andata in onda sul canale ABC, Zia Hilda era interpretata dall’attrice Beth Broderick. Nella nuova serie, il personaggio di Hilda viene descritto come una persona protettiva, con un grande senso dell’umore e allo stesso tempo duro nei giusti momenti. È una potente strega, brava nel cucinare buonissime marmellate e nel creare pozioni d’amore per i giovani studenti della Baxter High.
La serie sarà uno spin-off di Riverdale, show di grande successo del canale CW. Avrà un tono molto più dark rispetto alla serie originale e sarà centrato sui problemi di Sabrina sia riguardo il suo lato umano che quello magico.
Oltre a dover trovare un equilibrio nella sua vita, tra gli allenamenti per diventare una strega e la vita scolastica, allo stesso momento Sabrina dovrà affrontare forze oscure che minacceranno in continuazioni la sua famiglia e i suoi amici. Lucy Davis reciterà insieme a Kiernan Shipka (Mad Men) che interpreterà la protagonista, Sabrina.
La serie sarà diretta dallo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, insieme al creatore dell’Arrowverse, Greg Berlanti, entrambi produttori esecutivi.
Lucy Davis è anche apparsa nella versione U.K. di The Office e nel film Shaun of the Dead nel ruolo di Diane e nel film Wonder Woman nel ruolo di Etta Candy.