Se gli abitanti di Riverdale vorranno far visita a Sabrina, la strega adolescente, dovranno fare molta strada: infatti, la serie incentrata sulla giovane strega (che avrebbe dovuto chiamarsi The Chilling Adventures of Sabrina) è stata colta da Netflix, ordinando 10 episodi.
Il progetto ancora senza titolo — originariamente sviluppato da The CW come serie sorella di Riverdale — aveva preso una piega dark ed era stato associandolo a Rosemary’s Baby e The Exorcist, quando era stato annunciato a Settembre.
Basato sul fumetto della Archie Comics The Chilling Adventures of Sabrina, la serie “reimmagina le origini e le avventure di Sabrina the Teenage Witch in una storia dalle tonalità dark e a tratti horror, in cui la strega giocherà con l’occulto e, ovviamente, la magia” si legge nella descrizione ufficiale di The CW. “Questo adattamento vedrà Sabrina in lotta per conciliare la sua natura duale — mezza strega e mezza mortale — mentre cerca di respingere le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani”.
Il pilot Netflix sarà scritto dallo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, e diretto da Lee Toland Krieger. Aguirre-Sacasa e Krieger ne saranno anche produttori esecutivi, insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter della Berlanti Prods., e a Jon Goldwater della Archie Comics.