San Diego Comic Con – HBO non presenterà Game of Thrones e Westworld

Due grandi successi di casa HBO salteranno il più grande evento per i fan di quest’anno. Per la prima volta dal suo debutto nel 2011, Game of Thrones – senza dubbio la serie tv più famosa del suo genere del mondo – non avrà un panel al San Diego Comic Con, lo ha confermato il canale HBO a Entertainment Weekly.  Allo stesso modo anche il drama Sci-Fi Westworld, che sta per concludere la sua seconda stagione, non sarà presente.

La notizia è davvero un brutto colpo per tutto il fandom che parteciperà al San Diego Comic Con questo luglio, e queste non sono nemmeno le uniche defezioni famose! Ancora lo scorso aprile, la Marvel aveva annunciato che quest’anno avrebbe saltato il consueto panel della Hall H, sempre pieno delle migliori notizie sui film dei supereroi! E giusto qualche giorno fa anche un’altra serie tv famosissima sui viaggi nel tempo ha annunciato che non avrebbe partecipato al Comic Con, stiamo parlando di Outlander. Tuttavia il canale Starz ha dichiarato che la serie sarà presente al New York Comic Con di ottobre.

Ecco le parole di HBO rilasciate attraverso un comunicato stampa:

“A causa dei calendari di produzione e della data di messa in onda per Game of Thrones e Westworld, queste serie non saranno presentate al San Diego Comic Con di quest’estate. HBO ha una relazione di lunga data con SDCC e siamo molto grati a tutti i fan per le loro entusiastiche risposte nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di tornare in futuro.”

Nel caso di Game of Thrones, ci sono un paio di questioni in sospeso. Prima di tutto lo show non andrà in onda nel 2018, visto che si è preso un anno sabbatico durante il quale sta filmando la sua enorme e ambiziosa stagione finale. Dovendo aspettare il 2019 per la messa in onda è un po’ presto per iniziare la promozione dei nuovi episodi. Partendo dal presupposto che moltissimi altri film e serie tv vanno al San Diego Comic Con mesi prima del loro rilascio per cominciare a creare un po’ di attesa, ma la differenza con Game of Thrones è che questa serie ha già raggiunto l’apice del successo e di sicuro non ha bisogno di aiuto promozionale. Un altro fattore è che la serie è ancora in piena produzione della sua ultima stagione, quindi moltissimi attori sono ancora piuttosto impegnati.

Nel caso di Westworld, la seconda stagione è appena terminata e la terza probabilmente è ancora molto distante. HBO non ha ancora detto quando tornerà lo show, ma l’attesa tra le prime due stagioni è stata di 18 mesi.

Per quanto riguarda i Marvel Studios, il presidente Kevin Feige ha spiegato precedentemente “Non faremo l’evento nella Hall H quest’anno. Sarà un anno di pausa… che è quello che abbiamo fatto dopo il primo Avengers e che abbiamo fatto ogni paio di anni. Ci sarà un stand per il decimo anniversario della presenza al San Diego Comic Con, ma non il panel della Hall H.

Chiaramente per i fan che saranno presenti al San Diego Comic Con queste notizie sono molto deludenti, i maggiori eventi e brand fantasy e sci fi non ci saranno. Il prossimo anno probabilmente le cose saranno molto diverse, almeno per Game of Thrones. Anche se la HBO non ha deciso ancora niente per il 2019, è difficile immaginare che il cast non tornerà per celebrare l’ultima stagione dello show. Ed è difficile immaginare anche che la Marvel salti l’evento per due anni di fila.

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *