Sarah Paulson vestirà i panni della cattiva infermiera Ratcher di Qualcuno volò sul nido del cuculo in una serie di Netflix, prequel del film, che appunto s’intitolerà Ratcher.
A quanto pare, Netflix ha già ordinato due stagioni, per un totale di 18 episodi, con Ryan Murphy che sarà produttore esecutivo insieme a Michael Douglas, che nel 1975 aveva prodotto il film.
Ratched sarà ambientato nel 1947 e la Paulson interpreterà una versione più giovane della Ratched mentre passa dall’essere un’infermiera alle prime armi a cattiva in piena regola. Louise Fletcher aveva vinto l’Oscar come miglior attrice nel 1975 proprio per questo ruolo. Nel film era presente anche Jack Nicholson che interpretava il paziente malato mentale R.P. McMurphy.
Murphy dirigerà il primo episodio di Ratched, mentre Evan Romansky scriverà il copione. Questo progetto segna un’ulteriore collaborazione tra Murphy e la Paulson, che di recente si è aggiunta al cast di American Crime Story: Katrina in cui interpreterà la dottoressa di New Orleans Anna Pou.