Non resta che un ultimo episodio per completare una stagione fantastica che, come non mai, è la celebrazione della donna in tutte le sue migliori sfumature. Con Head Games e Tick Tock, Scandal continua ad essere il manifesto della donna potente che è in grado di conquistare tutto quello che vuole, quando lo vuole veramente. Vediamo donne che commettono errori, donne cattive, donne potenti e donne che nonostante le mille paure e nonostante tutte le cadute, si sono rialzate, con le loro forze o aiutantodosi tra di loro. Parlo di Olivia, di Mellie, ma parlo anche di Queen/Robin, di Abbie e nonostante tutto anche di Maya.
Abbie che non demorde e cerca di farsi perdonare in tutti i modi. Queen, a cui finalmente vengono riconosciute qualità e importanza e riceve la direzione dell’ OPA. Mellie che non solo ha appena ricevuto la presidenza, ma fa da spalla a Olivia (e quale ex lo farebbe, diciamoci la verità) per tentare in tutti i modi di non deludere le migliaia di donne che aspettano di celebrarla all’inaugurazione. Poi c’è Maya, fa paura solo ad essere pronunciata, ma avete notato il monologo che le è stato destinato? Brillante.
Siamo giunti quasi alla fine e, non solo ancora non abbiamo scoperto chi si celi dietro tutti i giochi di potere che hanno portato Mellie alla presidenza, ma si aggiunge ancora un altro tassello all’infinito puzzle che stiamo costruendo da ormai troppo tempo. Non fraintendetemi, sono entusiasta di questa stagione, ma sono più curiosa per quello che ancora dobbiamo scoprire, a maggior ragione sapendo che la prossima stagione sarà anche l’ultima.
Tra tutte le cose che non mi sarei mai aspettata c’è anche la gravidanza di Queen (e Katie Lowes, l’attrice che la interpreta, ha appena annunciato di aspettare un bambino!). Immagino che ne vedremo delle belle nel prossimo episodio. Saranno riusciti a mettere in salvo Mellie? Papa Pope riuscirà a convincere Fitz a ricreare il B613? Cosa stavano confabulando Mellie e Olivia, avranno avuto forse la stessa idea? E infine, cosa avrà significato lo sguardo iper inquietante di Maya alla fine?
Tante domande che spero vivamente riceveranno delle risposte nel sedicesimo e ultimo episodio.
Voi cosa ne avete pensato? Fatecelo sapere nei commenti.