Scream Queens – Recensione 2×03 – Handidates

Che cosa abbiamo appena visto? È successo davvero? Davvero Scream Queens ha osato privarsi di una delle colonne portanti dell’intera serie? Ad occhio e croce sembrerebbe proprio di sì, ma io sono nel primo stadio dell’ala orazione del lutto: negazione. Comunque, procediamo con ordine.

scream-queens-01

Dopo una pausa di due settimane alla quale non ero assolutamente pronta, Scream Queens torna di gran carriera con un episodio che presenta tutti gli elementi caratteristici della serie.
Troviamo tutto il nonsense al quale eravamo abituati e che, diciamocelo, è lo stesso che ci spinge a guardare ogni settimana la puntata, stavolta tutto incentrato nelle relazioni tra Chanel #3 e Cassidy.
Cassidy, fermamente convinto di essere morto, sembra essere il perfetto erede di Chad in quanto a idiozia. Svegliatosi con un po’ di vomito a colare dalla bocca, ha giustamente pensato di essere morto nel sonno e di trovarsi sulla terra per compiere la missione che gli farà guadagnare un posto all’aldilà: far provare l’organo a #3. Insomma, chi non penserebbe di essere morto solo per questa ragione? Mi sembra la reazione più normale. Percepite anche voi il delirio e la genialità della storia? In una serie TV dove essere dei completi coglioni è un punto a favore, Cassidy guadagna immediatamente 1000 punti imbecille, risalendo di molti posti nella classifica dopo un inizio stagione in cui si era dimostrato decisamente sottotono per gli standard telefilmici.
Ma l’orgasmo non s’ha da avere. #3 non riesce a lasciarsi andare perché Cassidy è troppo freddo. Sono l’unica ad aver notato un chiaro sfottò a Twilight? Sfottò che, per altro, era già stato fatto in maniera ancora più evidente nella premiere di stagione, con la donna lupo.
Scream Queens per questa volta decide di citare anche se stesso, con la celeberrima frase di Chanel #3, tra le più tumblrate della prima stagione.

Anche Eshter, importante tassello del puzzle, arriva al C.U.R.E. Institute. In quanto matta per eccellenza e assassina a sua volta, è portatrice del grande segreto di chi è Green Meanie. Come fa a saperlo? Che impicci ha con il villain della stagione? È davvero impossibile avanzare qualche ipotesi, ma sarà sicuramente bello da scoprire. Lea Michelle in questo ruolo è apprezzabilissima, molto più che nei suoi ruoli da diva di turno. È un bene dare spazio alla sua vena ironica perché in questo ruolo risulta proprio perfetta.
Così, avremo modo di assistere a più interazioni tra lei e le Chanel, e non vedo l’ora che qualcuno la liberi dalla cintura di forza e la mandi a piede libero per l’ospedale. Perché sono sicura che accadrà. Una sua alleanza con il Green Meanie sarebbe molto piacevole da vedere, così come mi piacerebbe vederla ancora delirare contro le sue acerrime nemiche.

0102

La paura generale delle persone che aspettano il proprio partner all’altare è quello di venire piantati di fronte a tutti; su Scream Queens, invece, bisogna temere che ci arrivi da morto… esattamente come è successo a Chanel e Chad. In questo terzo episodio Chad dà il meglio di sé, prima nel cercare un handidate (candidato per il trapianto di mano… geniale!!) per l’operazione del dottor Holt, e poi chiedendo la mano di Chanel – a modo suo, ovviamente, che è proprio come piace di più a noi. E, strano ma vero, non si limita solo a questo ma notiamo anche una certa crescita in lui. Badate bene, in una serie demenziale come questa aspettarsi un’introspezione dei personaggi è come andare in Africa e aspettare l’inverno per andare a sciare, eppure ogni tanto avviene qualche piccolo miracolo. Pur sempre a modo suo, Chad dimostra di aver sviluppato dei sentimenti positivi nei confronti di Chanel, sentimenti altruisti che, diciamoceli, non ci saremmo mai aspettati di vedere. E tutto questo, prima di farcelo piombare brutalmente ucciso davanti la faccia. Murphy, ma che ci combini? Ti privi così del tuo personaggio migliore (insieme a Chanel e Denise), quello che meglio di tutti incarna lo spirito della serie? E per giunta, l’episodio dopo averlo riportato in scena? Non si fa!

“I don’t want to hurt Chanel. Isn’t that weird? I just want her to be happy. I want her to have a great wedding day. I don’t want my worries about my future studliness to get in the way of her special day. Whatever happens down the road, I want this day to be for her. Maybe I almost love her, you know?”

Quella di ucciderlo, soprattutto quando abbiamo ancora in mezzo i piedi personaggi inutili come Zaydey, è la mossa più sbagliata possibile, perché da un Chad c’è sempre qualcosa di magnifico da aspettarsi. Lui da solo, porta avanti un’intera puntata e lo dimostra il fatto che nella prima stagione Chad si è dimostrato essere la chiave di volta di molte puntate meh. la possibilità che non sia morto davvero, comunque, è sempre molto alta. nella prima stagione abbiamo visto Boone ritornare nel mondo dei vivi dopo averlo dato per morto, così come Chanel #2 che è tornata sotto forma di fantasma. Il fatto che Chad sia presumibilmente morto, non significa che sia fuori dalla serie… o, almeno, questo è quello che spero.
Per conoscere il suo destino, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

Per rimanere sempre aggiornati sulla serie tv e sui suoi attori vi invito a passare da Emma Roberts Italia e da Scream Queens – Italia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Jeda

Jeda
Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

Timeless – Recensione 1×03 – Atomic City

Terzo episodio di Timeless. La serie mi aveva attirato fin dalla notizia della sua uscita ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.