La sesta stagione di Once Upon a Time potrebbe essere piena di “storie non raccontate”, ma il cast ed i creatori hanno avuto tante cose da raccontare durante il panel della serie di ABC al Comic Con di San Diego.
Le star Lana Parrilla, Jennifer Morrison, Josh Dallas, Colin O’Donoghue, Emilie de Ravin, Rebecca Mader e Jared Gilmore, insieme ai produttori esecutivi Adam Horowitz e Eddy Kitsis, si sono messi a disposizione per rivelare i segreti della sesta stagione, la cui première sarà il 25 settembre. Ecco com’è andata:
- Per quale motivo preciso Belle continua a stare al fianco di Rumple dopo tutto ciò che le ha fatto passare? Secondo la de Ravin, Belle “ammette e si rende conto che l’essere cattivo di lui in parte la attira. A lei piace questo. Nel profondo, in lui vede del buono… ma quella parte oscura a lei piace e ci lotta un bel po’ con questa cosa“.
- Sebbene abbia perso la sua Regina Cattiva interiore, la Parrilla vuole che i fan sappiano che “Regina è ancora sfacciata, non perderà questo aspetto di sé. La domanda che ho fatto ai ragazzi è stata ‘È semplicemente quest’essere puro e luminoso?’, e loro hanno risposto ‘No, affatto. È ancora sfacciata. Regina è così’. Ma la Regina Cattiva è leggermente diversa da com’era prima, credo. Adesso non ha una coscienza, quindi è malvagità pura – ed è molto divertente. Regina vuole davvero essere un eroe ed essere interiormente felice… Sarà un viaggio interessante quest’anno, vedere come la Regina Cattiva e Regina coesistono“.
- In risposta ai fan che sono impazziti durante la scena del season finale in cui Emma e Hook erano davanti ad un negozio di abiti da sposa, O’Donoghue ha chiarito dicendo “È sempre stato lì [sul set], non è stato messo lì appositamente. Non credo sia un vestito da sposa“. Kitsis ha poi aggiunto “Se fosse il vestito da sposa di Emma, sarebbe rosso e di pelle“.
- La rinascita di Hook è stata “una sola ed unica interferenza di Zeus“, ha confermato Kitsis, a cui poi O’Donoghue ha aggiunto “Mi avrebbe potuto ridare la mano!“.
- Per quanto riguarda l’amicizia in continua evoluzione tra Emma e Regina, la Parrilla ha affermato “Queste donne sono cresciute tantissimo nel corso degli anni, sono diventate migliori amiche. La loro è una relazione così ammirevole… Stanno lavorando insieme e penso che Emma abbia davvero aiutato Regina ad arrivare a questo nuovo step della sua vita. Le vedo continuare su quella strada“.
- Emma e Hook stanno “cercando di capire come orientarsi insieme nel mondo“, ha detto O’Donoghue. “Al momento Hook è sempre lo stesso, ma credo che potremmo scoprire alcune cose del suo passato“. Horowitz poi ha confermato dicendo “Scaviamo tanto nel passato di Hook, all’interno del quale si nascondono segreti sorprendenti“.
- Sulla Regina Cattiva, Kitsis ha anticipato una cosa: “L’unica cosa che voleva di più al mondo era il cuore di Biancaneve, e non si fermerà“. Horowitz ha poi aggiunto che verrà esplorato il passato, il presente ed anche il futuro di Biancaneve e Regina.
- Per ultima cosa, come abbiamo già annunciato nell’articolo riguardante Aladdin e Jafar, a fine panel sono stati proiettati i primi tre minuti dell’episodio 6×01 in cui vediamo questi nuovi personaggi.