Se temete che The Walking Dead non possa assolutamente dimostrarsi all’altezza delle aspettative che tutta quest’hype ha generato, potete tranquillizzarvi.
“Vale assolutamente l’attesa. È un inizio fantastico”, ha dichiarato Robert Kirkman.
Dopo la sua comparsa nell’episodio finale, Jeffrey Dean Morgan ha dichiarato di venire fermato per strada con più frequenza che in qualsiasi altro momento della sua carriera. Ovviamente sullo schermo il suo personaggio è decisamente più difficile da approcciare. Non è gradito né ad Alexandria né ad Hilltop, quindi, dichiara Andrew Lincoln: “sarà una delle rese dei conti più grandi di sempre dai tempi di Terminus”.
La première, oltre a risolvere il cliffhanger in merito a chi Negan abbia ucciso, rivelerà dove sono stati Tara ed Heath ed introdurrà “più persone che vivono nell’Apocalisse”, sia “amici che nemici”, anticipa Gale Anne Hurd, EP.
Fra i più attesi nuovi arrivi c’è sicuramente il Re Ezechiele, interpretato da Khary Payton. Il leader del Regno sarà più giovane e svelto della sua controparte fumettistica, ma, come detto da Gimple, “appena l’abbiamo visto ha subito avuto la parte”.
Altri momenti salienti dal panel:
– Ci saranno molti walkers al di fuori dell’area di Negan.
– Un fan ha acclamato la relazione interraziale formatasi fra Rick e Michonne, al che Gimple ha risposto: “Non pensavo avrebbe avuto quest’impatto, forse perché li penso come personaggi fittizi e non li categorizzavo in base alla razza. Nell’apocalisse molto di quello che prima ci separava non esiste più. Le persone si misurano solo in base a quello che sono”. Aggiunge Danai Gurira: “sono grata di far parte di uno show in cui l’umanità prevale su tutto il resto”.
– Parlando della settima stagione, EP Greg Nicotero ha detto che il primo eposodio “è intenso. Ha avuto un certo effetto su di me”.
– Anche se sembra che l’anno scorso a Rick sia andata alquanto male (RIP Jessie e occhio di Carl), dice Nicotero: “non siamo andati vicini al tema di dove stanno arrivando le persone”.
La première di The Walking Dead è prevista per il 23 ottobre sulla AMC.