I grandi tre ne hanno avuto uno a testa. Deja ne ha avuto uno. E adesso anche Miguel ne sta per avere uno. This Is Us sta pianificando un episodio che si concentrerà sul migliore amico di Jack e secondo marito di Rebecca, lo ha raccontato il protagonista della serie Jon Huertas in un’intervista durante il San Diego Comic Con.
“So che lo faranno,” ha detto, aggiungendo che l’episodio andrà probabilmente in onda verso la fine della terza stagione o in un qualche momento della quarta. “Non puoi spingere a forza Miguel nella gola delle persone perché Jack e Rebecca hanno il tipo di relazione che tutti sognano di avere, dove entrambi sono così presi l’uno dall’altra che non importa quello che succede attorno a loro,” ha raccontato Huertas. “Devi andare molto lentamente e calibrare bene i passi. Penso che stiamo andando in un campo minato.“
L’attore ha anche lasciato alcuni indizi sul finale della serie – che il produttore esecutivo Dan Fogelman aveva per primo anticipato ancora a maggio, quando aveva detto che il cast “aveva già girato dei pezzi della scena finale della serie.“
Ecco i punti salienti dell’intervista:
- Hanno già cominciato a girare la terza stagione la scorsa settimana, ma per Jon Huertas le riprese inizieranno da lunedì. Ed inizierà con le scene da sessantenne.
- Hanno registrato dei pezzi per il finale di serie durante la scorsa stagione e l’attore è stato molto sorpreso da alcune scene, non impressionato, ma capisce perfettamente dove This Is Us sta andando ed è qualcosa con cui chiunque nel mondo può capire e relazionarsi.
- Jon Huertas ha avuto un incontro con gli autori di This Is Us per parlare di chimica tra i personaggi. Con quali persone e quali personaggi gli sembra di avere una maggiore chimica. L’attore ha risposto Chris Sullivan (Toby nella serie) con il quale ha molto in comune, compreso il senso dell’umorismo.
- Per lui è stato molto interessante interpretare questo personaggio controverso, che all’inizio non piaceva ai fan, e scoprire piano piano che Miguel non è quel viscido che ha sedotto la moglie del suo migliore amico subito dopo la sua morte.