Brian J. Smith prenderà il ruolo che fu di Guy Pearce, il detective Ed Exley, nell’omonimo film del 1997. Il canale CBS ha così trovato il suo protagonista principale per il reboot di L.A. Confindential.
Il canale CBS ha descritto il suo nuovo reboot di L.A. Confindential come “dare un trattamento da 2018” al romanzo di James Ellroy, in termini di tono, musica e stile. I percorsi di tre detective della omicidi, di una donna reporter e di una giovane ed emergente attrice si intersecano mentre gli agenti inseguono un sadico serial killer tra i segreti e le bugie della entusiasmante e cruda Los Angeles nel 1950.
Ed Exley, il personaggio di Brian J. Smith, è descritto come freddo (anche se non senza una coscienza), brillante, autoritario e ambizioso. È un poliziotto di Los Angeles in divisa, il figlio di un ex detective eroe diventato impresario edile, Preston Exley, è determinato a lasciare il suo segno e a dimostrarsi degno agli occhi di suo padre. In competizione con la memoria del suo defunto fratello, il preferito di suo padre, Ed farà di tutto per dare prova di se stesso. Non vuole nient’altro che diventare detective ed è determinato nel perseguimento del suo obiettivo.
Oltre al telefilm che lo ha reso famoso, Sense8, Brian J. Smith ha partecipato anche ad altre produzioni televisive come Stargate Universe, Gossip Girl e la serie tv di prossima uscita 22 Chaser. L’attore si unisce a Walton Goggins. Jordan Harper (Gotham) ha scritto il copione e sarà uno dei produttori esecutivi della serie insieme a Arnon Milchan. Michael Dinner farà da produttore esecutivo e dirigerà il pilot. Il progetto è sovvenzionato dalle compagnie di produzione: New Regency,Lionsgate Television e CBS Television Studios.