Ci avevamo creduto tutti quanti: abbiamo firmato la petizione per far rinnovare Sense8, ci siamo mobilitati su ogni social, abbiamo lanciato gli hashtag #Sense8forever #RenewSense8 e #BringBackSense8 e sì, eravamo così in tanti da credere che sarebbe servito a qualcosa, ma purtroppo così non è stato.
Dopo giorni di silenzio, abbiamo una dichiarazione ufficiale, ma di certo non è quella che ci aspettavamo.
Alla nostra famiglia di Sense8…
Abbiamo visto le petizioni.
Abbiamo letto i messaggi.
Lo sappiamo che volete il rinnovo di Sense8 e vorremmo poter portare far tornare la serie.
Il motivo per cui abbiamo impiegato così tanto a rispondere è perché ci abbiamo pensato a lungo qui a Netflix per riuscire a trovare un modo, ma sfortunatamente non possiamo.
Grazie per la visione e speriamo che rimaniate vicino alla vostra cerchia sparsa per il Mondo.
#SensatesForever
Queste sono le uniche parole ufficiali che sono giunte da Netflix. Nessuna reale spiegazione, nessun reale tentativo di compromesso (specialmente dopo che Lana Wachoski si era vista disposta a ridurre notevolmente il budget con l’unico scopo di dare un finale dignitoso alla serie tv).
L’amarezza da parte dei fan è sicuramente tanta e le speranze che Sense8 abbia una conclusione al di fuori di Natflix, per il momento, sono abbastanza scarse in quanto è il colosso dello streaming a detenere i diritti. Staremo a vedere cosa ne sarà di Sense8 ma, per adesso, l’importante è non smettere di lottare.