Serial Crush Christmas Special

Credo che non ci sia modo migliore per introdurvi a questo articolo con un sogno che ho fatto qualche mese fa. Mi trovavo praticamente a Hollywood, visto che non sono mai stato agli studios li ho sempre immaginati come negli episodi dei Simpson ambientati lì, strano come funziona il cervello umano eh? Comunque mi trovo in uno dei capannoni e mentre mi aggiro incuriosito tra le macchine da presa, il mio sguardo si posa sulla sedia da regista. Mi guardo attorno e dopo un po’ mi ci siedo soddisfatto, ma il mio momento di gloria non era destinato a durare e infatti dopo pochi instanti una voce mi invita ad andare via, ovviamente era il regista. La cosa peggiore però è che questo regista altri non era che Dio in persona o meglio una sorta di divinità telefilmistica, mi spiego. Il regista, barbuto e con dei lunghissimi capelli bianchi, mi spiega che dovevo immediatamente andarmene da lì perché stavano girando “La vita – Christmas Special”. Non sto parlando dell’ultimo strano telefilm per famiglie della ABC, ma proprio della vita di ognuno di noi e in quel momento stavano girando proprio una scena che riguardava la mia, per essere più precisi stavano girando il mio prossimo natale. Il regista, dopo essersi scusato con me per la sua irruenza, mi spiega anche che la sua preoccupazione era dovuta agli spoiler che avrei potuto farmi se mi fossi trattenuto lì, certo non sarebbe stato il massimo spoilerarsi la vita stessa, figuriamoci il Natale!
Ora, il sogno ammetto di averlo romanzato, ma vi garantisco che è proprio così che lo ricordo. Molti di voi si staranno ancora chiedendo “Ma questo cosa c’entra con le scene natalizie più divertenti delle serie TV?”. Semplice: questo articolo proverà a ripercorrere alcuni dei momenti più importanti e divertenti degli show televisivi che hanno provato a raccontarci il natale in modo simpatico e ironico. Quindi per questo natale beccatevi anche il nostro Christmas Special e vedetelo un po’ come se fosse lo speciale di natale ufficiale di Serial Crush.

tow-the-holliday-armadillloQuando ho pensato a questo articolo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata sicuramente l’armadillo natalizio, forse una delle cose più divertenti è assurde che io abbia mai visto in una serie TV. Sto ovviamente parlando di Friends. Nella 7×10 Ross cercherà di spiegare al figlio Ben le sue radici ebraiche e sfrutterà le vacanze natalizie per potergli parlare di Hanukkah. Dopo mille peripezie Ross si arrenderà alla voglia di Natale di suo figlio e andrà a cercare un vestito da babbo natale in giro per New York. La sua ricerca fallirà miseramente e si troverà ad acquistare un ridicolissimo travestimento da armadillo o meglio da armadillo natalizio.

 

 

Certo qui non parliamo quasi mai dei cartoni animati, ma credo che si possa fare una grossa eccezione per isimpsons-roasting Simpson. La sitcom animata più famosa della Fox aprì i battenti nel 17 dicembre del 1989 e lo fece proprio con uno speciale di natale. L’episodio, oltre a essere il primo in assoluto della serie, sancì l’arrivo del piccolo aiutante di babbo natale. Non potevo non menzionarlo, considerando che l’episodio cerca di sensibilizzare anche il pubblico sull’abbandono dei cani e sul loro maltrattamento, un invito dunque a non mangiare anche quello durante il cenone!

 

chris

Avete presente Ben McKenzie? Ecco, prima di fare risse a Gotham le faceve a Orange County e al posto del pinguino c’era un certo Seth Cohen (Adam Brody) che ebbe la brillante idea di unire due famose festività in una. Stiamo ovviamente parlando del Chrismukkah, l’unione del Natale e di Hanukkah! La cosa divertente però di tutta la questione non è la creazione in sé di questa assurda festività, ma il fatto che il Chrismukkah sia diventato una vera è propria festa e che a tal proposito nel 2004 fu creato un sito internet (chrismukkah.com) che pubblica ricette, consigli e tanto altro per festeggiare in armonia il proprio Chrismukkah. Ho detto troppe volte Chrismukkah, ma trovatelo voi un sinonimo!

 

community-christmas-specialCome dimenticare l’exploit natalizio di Community, ovvero il decimo episodio della terza stagione. Ho sentito un forte senso di campanilismo prima di menzionare questo episodio, per motivi che vorrei tanto spiegare, ma vi basti sapere che “Regional Holiday Music” è una voluta parodia di Glee, serie di proprietà della Fox che negli ultimi anni non ha proprio brillato. Inutile dirvi che vedere Abed cantare Glee Song è stata una delle cose più divertenti nella storia della televisione, almeno per me!

Potrei stare qui a raccontarvi di come Mr. Hankey, la cacca natalizia (South Park) , abbia totalmente formato intere generazioni o di quella volta che Lily Aldrin rubò il Natale (How I Met Your Mother), ma preferisco passare la palla a voi, vi giuro non lo faccio per pigrizia, ma perché sono veramente curioso: qual è l’episodio natalizio che vi ha più divertito nella storia delle serie TV?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Serial Crush Christmas Special, 10.0 out of 10 based on 1 rating