Nata dal genio di Doug Ellin e trasmessa in Usa su HBO dal 2004 al 2011, Entourage è una di quelle serie che non possono essere trascurate e viste almeno una volta da tutti noi malati seriali.
La serie, composta da otto stagioni, narra la vita dell’attore di Hollywood Vincent Chase e del suo Entourage formato dai suoi amici più stretti e dal fratello Jhonny “Drama”Chase. I produttori esecutivi di questo capolavoro sono Mark Wahlberg e Stephen Levinson, che per tutto il corso della serie si sono ispirati alla vita e carriera di Wahlberg in maniera totalmente comica e ironica.
Il Cast:
Vincent (Vinni) Chase (Adrian Grenier): E’ un giovane attore del Queens (New York) che è da poco stato lanciato nello star system Hollywoodiano e come tutti si trova in situazioni particolari che possono migliorare o nuocere alla sua carriera. Il suo personaggio è il principale ed è ispirato a Mark Wahlberg in persona. Bello e coccolato da tutti, Vinni cerca di mantenere la sua popolarità incontrando molte difficoltà durante il suo percorso.
Johnny “Drama” Chase (Kevin Dillon, fratello di Matt Dillon): E’ il fratello maggiore di Vincent e il suo “cuoco” personale. Anche Drama è un attore, ma di bassa categoria, infatti Johnny ha raggiunto in passato il successo con una serie televisiva intitolata “Viking Quest“, e dopo di essa non è più riuscito a cavalcare l’onda della ribalta. Il suo personaggio è ispirato al cugino di Wahlberg “Johnny “Drama” Alves”.
Erick Murphy (Kevin Connolly): E’ il migliore amico di Vincent, nonché il suo manager, e anche colui che cerca sempre di metterlo in riga. Il suo personaggio è ispirato a Eric Wenstein, miglior amico di Mark Wahlberg.
Turtle (Jerry Ferrara): E’ un amico d’infanzia di Vincent e il suo autista personale. Turtle è un ragazzo molto fedele a Vinni, ma che vorrebbe anche realizzare i suoi sogni senza essere l’ombra di un attore famoso. Il personaggio è basato sull’amico “buffone” di Mark Wahlberg, Donnie Carroll, soprannominato “Donkey”.
Ari Gold (Jeremy Piven): Ecco il migliore in assoluto!!!! L’agente di Vinni Chase, l’uomo rude e super impegnato, che strappa risate a tutto andare. Il suo meraviglioso personaggio è ispirato a Ari Emanuel, il vero agente di Mark Wahlberg e grazie a questo ruolo Piven ha ricevuto diversi Emmy Award e un Golden Globe.
Al cast si aggiungono delle perle come Rex Lee (Loyd), l’assistente di Ari e Perrey Reeves (Mrs. Ari), la moglie di Ari che donano alla serie un surplus di divertimento assicurato. Da non dimenticare anche Rhys Coiro nel favoloso ruolo di Billy Walsh, regista completamente pazzo amico di Vinni.
Una delle chicche di questo show è la presenza di numerose Star di Hollywood che interpretano loro stessi, come: Mark Wahlberg, Ali Larter, Jessica Alba, David Faustino, Jimmy Kimmel, Luke Wilson, Sarah Silverman, Sara Foster, Val Kilmer, Scarlett Johansson, Amanda Peet, Jaime Pressly, Holly Valance, Hugh Hefner, Holly Madison, Ralph Macchio, Chris Penn, Anthony Anderson, Bob Saget, James Cameron, Mandy Moore, U2, Vanessa Angel, Jesse Jane, Devon, Teagan Presley, Melinda Clarke, Brooke Shields, James Woods, Paul Haggis, Three 6 Mafia, Brett Ratner, Anthony Michael Hall, Dan Castellaneta, Dennis Hopper, M. Night Shyamalan, Snoop Dogg, Brian Grazer, Peter Jackson, Mary J. Blige, Anna Faris, Sydney Pollack, Kanye West, T.I., Whoopi Goldberg, Eric Roberts, Michael Phelps, Gus Van Sant, Martin Scorsese, Zac Efron, Martin Landau, Seth Green, Scott Caan, Malcolm McDowell, Jay Leno, 50 Cent, David Schwimmer, Jeffrey Tambor, Tom Brady, Aaron Sorkin, Dean Cain, Peter Stormare, Eminem, Kevin Love, Sasha Grey, Jamie-Lynn Sigler, Il Volo, Johnny Galecki.
Un altra cosa divertente è che dietro al personaggio di Vincent Chase è stata realizzata una carriera davvero molto reale, così tanto che in rete si possono trovare le locandine dei suoi film e la sua biografia.
In questo show però non sono messi in risalto solo i lati positivi di essere una star di Hollywood, ma anche quelli negativi, inoltre vengono affrontate le profonde crisi a cui un attore può andare incontro, tutto studiato nella maniera più leggera possibile. Donne, soldi, droga e alcol sono anch’essi protagonisti della serie, ma anche l’amore e l’amicizia giocano un ruolo fondamentale nella vita dei quattro ragazzi del Queens.
La serie è davvero divertente e gli episodi scorrono veloci anche perché sono di trenta minuti l’uno. Consiglio a tutti coloro a cui piace ridere di guardarla perché è davvero una perla rara nell’universo televisivo.
In lavorazione il Film di Entourage che uscirà proprio il 5 Giugno del 2015…. e noi non vediamo l’ora!!!!!
Ecco il trailer del film…. ma prima recuperate la serie se non lo avete già fatto!!!