Benvenuti, lettori, al Serial Must di Maggio!
Sono qui per parlarvi del nuovo drama firmato E!, The Royals.
La serie ha debuttato nel marzo di quest’anno, la Entertainment Television ha investito davvero tanto in questo nuovo telefilm di produzione sia americana che britannica – sì, avete capito bene -, tanto da averlo rinnovato per una seconda stagione, ancor prima di rilasciare il pilot. Certo, E! non è The CW, l’amata ABC o la HBO, ma i raitings di questa prima stagione costituiscono un buon inizio, e chissà… magari col tempo la stessa rete televisiva potrebbe risollevarsi.
La serie nasce dal genio di Mark Schwahn – per gli esperti, l’autore della decennale serie One Tree Hill.
Anarchy in the monarchy: tutto ha inizio con una morte.
Accorrete, amanti di Gossip Girl, gli scandali sono tornati e non una, ma centinaia e centinaia di blogger, giornali ed invadenti paparazzi documenteranno le vicende della ‘moderna’ famiglia reale inglese. La corona – e di conseguenza il potere – ha un prezzo: doveri, obblighi, un destino da cui non si scappa. Dopo la facciata un po’ trash, The Royals può essere interpretata come un’esagerata e scottante satira della tanto chiacchierata royal family.
Nel costante clima di eccessi, abusi e decadenza morale, la serie ha tutto ciò che serve per essere un vero successo.
Per vedere i reali membri della famiglia reale che hanno ispirato i personaggi della serie, cliccate qui.
Abbiamo una Regina ‘cattiva’, che nulla ha da invidiare alla cara Elisabetta, ha anzi un viso più fresco, più affiatato e, soprattutto, ancor più spietato – ammesso che sia possibile. Lei è Helena Henstridge, ruolo che si addice perfettamente alla regalità e alla bitchy face di Elizabeth Hurley! Farà di tutto per mantenere la corona sulla sua testa e per preservare l’immagine della sua famiglia.
Stiamo forse dimenticando qualcuno? The King of England! Vincent Regan veste i panni di Re Simon Henstridge, sovrano leale al suo paese, coraggioso, generoso e più di tutto… disposto a sacrificare il proprio titolo per salvare una famiglia che rischia di essere distrutta dall’istituzione che loro stessi rappresentano.
Poi. Poi. Poi. Veniamo a quella che per me è la ‘chicca’, uno dei pezzi forti di questo show.
Alexandra Park, altra eccellente attrice, interpreta la problematica principessa Eleanor! Poco propensa a seguire le regole, Eleanor non riesce proprio a rimanere fuori dai guai, vivendo una vita sregolata, all’insegna di feste, sesso ed alcool, attirando così l’attenzione dei paparazzi, finendo per essere uno degli scandali più grandi della famiglia reale.
Ed ora, quello che tutti stavate aspettando: Peter Pevensie torna a regnare! Soltanto che stavolta si chiama William; il suo cammino verso la corona sarà tutt’altro che facile e non avrà nessun leone dalla folta criniera a sostenerlo. Non potete certamente perdervi Liam, il principe azzurro che decisamente non si aspettava che il suo momento sarebbe arrivato così presto. Sceglierà il cuore, oppure… la corona? Ma vogliamo parlare di Merritt Patterson nel ruolo di Ophelia Price? Lo show della E! potrebbe costituire il trampolino di lancio di questa piccola stella. Con lei re-incontriamo la semplicità e la dolcezza di Kate. La Regina simpatizza davvero poco per lei, ma questo basterà a spaventarla?
Ad una schiera già promettente di personaggi, si aggiunge il principe Cyrus – riprovevole e geloso fratello del Re in carica, interpretato da Jake Maskall. Cyrus costituisce un po’ il villan della serie, emblema dell’abuso di potere dei membri dei ‘piani alti’, ed essere senza vergogna il cui unico scopo è appropriarsi del trono di suo fratello.
Penelope e Maribel Henstridge, interpretate da Lydia Rose Bewley & Hatty Preston. Figlie di Cyrus, due principesse svampite e dalla sanità mentale e moralità discutibili.
Come non nominare, inoltre, Jasper, guardia del corpo di Eleanor. Caparbio uomo dalle origini misteriose, Jasper ne combinerà di tutti i colori… sia fuori che dentro il letto della principessa.
Non possiamo infine dimenticarci di Gemma – Sophie Colquhoun -, la ex del nostro principe e che, per chissà quale motivo, deciderà di tornare sui suoi passi e riconquistare – lottando – il cuore del tenero Liam. Rappresenta la classica arrampicatrice sociale disposta a tutto per la fama, non sarebbe la famiglia reale, dopotutto, senza qualche sanguisuga.
Un pilot sconvolgente, una morte, sfarzo, droga, un ricatto, e tanto altro in questa ‘nuova’ serie, che spero vi tenga attaccati agli schermi – così come ha fatto con me.
Quindi che aspettate? Recuperatela, e poi attenderemo insieme – e non con meno ansia – l’arrivo della promettente seconda stagione, questo autunno.
Vi lascio un video-trailer della prima stagione, sperando vi invogli maggiormente a seguire la serie. Per vederlo, vi basterà cliccare qui !