La festa più romantica dell’anno è giunta e ogni telefilo, a prescindere dal suo status sentimentale, non desidera rose, né cioccolatini, né regali costosi per S. Valentino, ma solo che la propria ship diventi canon.
Sì, alcune volte gli showrunner creano dei personaggi perfettamente complementari, gli danno la possibilità di avvicinarsi, comprendersi e alcune volte stuzzicarsi e poi.. ci lasciano a bocca asciutta proprio quando la scintilla è scoccata, anzi in alcuni casi sta prendendo fuoco.
Quindi, ecco le coppie mai diventate canon che ci hanno fatto sperare, amare e star male, senza mai riuscire a vedere come sarebbe potuta andare, scelte da noi di Serial Crush.
Donna e Steven Hyde – That’70s Show
Fin dalle prime puntate è palese che Hyde sia un rivale in amore di Eric, entrambi innamorati della bellissima Donna Pinciotti, interpretata da una giovanissima Laura Prepon, e siamo consapevoli di chi dei due vincerà il suo cuore alla fine dei conti.
Nonostante ciò la sitcom ci regala pochi momenti ma intensi tra Donna e Steven, come la scena in discoteca o il suo dolcissimo regalo di Natale, che ci fanno domandare se Eric sia davvero la giusta.
Inoltre solo Hyde avrebbe potuto comprendere l’indole femminista e ribelle di Donna, e diciamocelo, nonostante That’70s Show sia una serie ben riuscita, gli sceneggiatori avrebbero potuto giocarsela meglio, rendendo questa parentesi reale almeno per una stagione.
Purtroppo ci siamo dovuti accontentare di queste piccole parentesi, che oltre ad essere poco soddisfacenti, non hanno reso giustizia alla chimica che c’era tra questi due personaggi. (by missdanastood)
Jaime e Brienne – Game of Thrones
Di ship mai diventate canon in Game of Thrones sono tante, forse troppe e sappiamo benissimo che Martin non sia avvezzo a realizzare i desideri dei fan, ma questa forse è quella più vicina al suo compimento (come minimo nella prossima stagione li ammazza entrambi).
Ma perché Jaime e Brienne sono così perfetti per stare insieme? Entrambi vengono da un amore disfunzionale e meritano di essere amati davvero e la tensione tra i due non è certo qualcosa che passa inosservata.
La scena nella vasca -nei libri più che la serie- rappresenta l’esatto momento in cui entrambi lasciano il ricordo dei propri amati, ma non hanno ancora il coraggio di avvicinarsi al punto di rivelare i propri sentimenti latenti.
Insomma, Martin, quanto altro tempo dobbiamo ancora aspettare prima di vederli insieme e felici a Tarth? Sono troppo ottimista, vero? (by missdanastood)
Xena e Marte – Xena Warrior Princess
I giovanissimi forse non capiranno ma, tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000, una delle serie cult – tra l’altro molto conosciuta anche oggi – era Xena Warrior Princess, che conteneva una delle ship più sofferte, desiderate e irrealizzate di sempre: Xena e Marte (o Ares, che dir si voglia), il bel dio della Guerra che le ha fatto il filo per sei lunghe stagioni senza mai ottenere nulla. Come abbiamo potuto comprendere appieno solo a maturità raggiunta – e in questo la censura dell’edizione italiana dello show non ha mai aiutato – la nostra coraggiosa protagonista aveva il cuore occupato dall’amica di sempre Olimpia/Gabrielle, ma, è innegabile, il Signore della Guerra per eccellenza non le è mai stato del tutto indifferente (e come darle torto, visto quanto era handsome il compianto Kevin Smith!): tra giochi di sguardi, provocazioni e baci rubati, tra Xena e Marte c’è sempre stato un gran feeling che non ha mai visto piena soddisfazione. Un gran peccato e, pur essendo passati tanti anni, una ferita mai sanata per il nostro cuore di shippers! (by Clizia)
Karen e Frank – Daredevil
Chiunque abbia visto la seconda stagione di Daredevil non ha potuto fare a meno di innamorarsi di Frank Castle ma, soprattutto, non ha potuto fare a meno di notare l’immensa chimica che il personaggio instaura con Karen Page. Ed il fatto che Karen sia la fidanzata storica di Matt, non fa altro che rendere la Kastle ancora più agognata. Nonostante ad inizio telefilm tutti sappiano che Matt e Karen ad un certo punto finiranno insieme, non si è potuto fare a meno di vedere l’enorme potenziale della Kastle. Lei, così determinata a far emergere la verità ed il buono che c’è in lui (un buono che lei vede immediatamente nonostante tutti i segnali contrari) e lui che è un uomo spezzato dal dolore che non cerca altro che la vendetta per il dolore ed i torti che ha subito. Questo pattern grida ship da tutte le parti.
La fortuna è che, per noi, non si può ancora dire l’ultima parola, con la serie dedicata a The Punisher in cantiere e la presenza di Karen confermata. I Kastle saranno una Non-Canon ancora per molto poco, vedrete! (by Jeda)
Eric e Pamela – True Blood
Tutti che si straziavano l’anima per Sookie, ma io no, io morivo male per Eric e Pam, l’unica ship di True Blood (insieme a Jessica e Jason) per la quale valesse la pena di soffrire tanto. Sempre presenti l’uno per l’altra, partners in crime, sempre pronti a difendersi e incredibilmente passionali. Dove finiva uno, iniziava l’altro: loro per me sono l’otp per eccellenza, il giusto equilibrio tra angst e tenerezza. Non potrò mai dimenticare la scena in cui Eric la “libera” dal suo controllo di maker, è stata in assoluto il momento più bello e doloroso legato alla loro coppia, quello che mi ha convinto definitivamente che loro due erano, sono e sempre saranno endgame. E in un certo senso, sebbene non nel modo palese e plateale come lo avrei voluto io, lo sono stati. (by Jeda)
Sansa e Sandor – Game of Thrones
Quando si parla di ship non canon ma che di sicuro dovrebbero esserlo, non si può non parlare della SanSan. Game of Thrones ci ha lasciato con l’amaro in bocca con questi due, ma tutti sanno che l’unico davvero in grado di tenere al sicuro Sansa da ogni male sarebbe Sandor. Lui che anche quando era l’hound di Joffrey, si preoccupava della sua little bird. Se ci fosse stato Sandor vicino a Sansa, Ramsey si sarebbe mai avvicinato a lei? Io non credo proprio. E adesso che quel viscido di Ditocorto allunga di nuovo i suoi tentacoli su di lei, chi non si farebbe scrupoli a farlo fuori? Martin non ci ha dato molte soddisfazioni in merito, ma forse potrebbero D&D con tutte le loro innumerevoli rivoluzioni sulla storyline della saga. E allora fatelo, insomma! Fatelo e rendete canon questa magnifica ship. (by Jeda)
E voi quali coppie uncanon avreste aggiunto? Quali vorreste veder realizzate? Ditecelo nei commenti! E, se anche voi siete alla ricerca dell’anima gemella telefila, date un’occhiata a questo progetto di Match.com, avviato durante la messa in onda di TWD, che permette ai single appassionati di serie tv di fare conoscenza fra di loro.