Una cosa è certa: quando A Series of Unfortunate Events tornerà con la seconda stagione, le sfortune dei fratelli Beaudelaire non avranno fine.
La seconda stagione corprirà dal quinto (L’Atroce Accademia) al nono (Il Carosello Carnivoro) libro dell’amata saga di Lemony Snicket e ambisce ad essere molto più complessa della prima. “Ci sarà più azione e le cose saranno ancora più oscure e tristi“, preannuncia il produttore esecutivo della serie Barry Sonnenfeld.
Neil Patrick Harris, che riprenderà il suo ruolo nei panni del Conte Olaf, dice che i Beaudelaire avranno modo di avere più controllo sulla loro vita e avranno più intraprendenza. “Credo che la seconda stagione“, dice “finirà più in grande“.
La seconda stagione riprenderà esattamente da dove si è conclusa la prima, con Violet (Malina Weissman), Klaus (Louis Hynes), e Sunny (Presley Smith) alla miserabile Prufrock Preparatory School, dove vengono lasciati dal Signor Poe in attesa di trovare un tutore più consono. Lì conoscerano l’inaffidabile Carmelita Spats (Kitana Turnbull), una loro nuova compagna di classe.
Enterteinment Weekly ha rilasciato in esclusiva alcune immagini sulla nuova stagione, nelle quali è possibile vedere alcuni dei nuovi personaggi (e travestimenti).
La prima stagione di A Series of Unfortunate Events non è stata acclamata così tanto come ci si poteva aspettare, ma il lavoro dei suoi protagonisti è stato così encomiabile che non possiamo fare altro che attendere la seconda stagione e darle una seconda possibilità.