Seven Seconds – Regina King parla del suo difficile ruolo

Il cast della nuova serie Seven Seconds, uscita su Netflix, ha condiviso con il pubblico le difficoltà correlate alla storia di cui tratta la serie, l’uccisione di un giovane uomo di colore.

 

Durante la première, che si è tenuta a Beverly Hills, la star della serie Regina King ha parlato delle emozioni provate durante la ripresa dei 10 episodi, affrontati tutti come una sfida: “Come attrice, è stato davvero difficile portare avanti ogni giorno questo enorme carico di dolore.” Nella serie in questione, l’attrice interpreta la madre del ragazzo ucciso da un poliziotto durante un incidente con omissione di soccorso.


Per immedesimarsi al meglio nella parte e capire il suo ruolo, King si è incontrata con una madre il cui figlio è stato ucciso dalla polizia. Ha affermato che è stato persino difficile farsi una ragione di come questa donna potesse parlare di ciò che è successo con gioia, condividendo con lei tutto questo altalenarsi di emozioni che fatti come questi portano con sé. “Tutto ciò che posso fare è sperare di onorare questa donna con la mia performance.”
Ciò le ha permesso di avere un punto di inizio per l’interpretazione del suo ruolo, ma è stato comunque molto difficile in quanto anche lei è madre: “Ci sono quei giorni in cui si è più emotivi del solito, sono quei giorni in cui mi ritrovo a chiamare mio figlio anche solo per controllare vada tutto bene.”

Nella serie, Beau Knapp interpreta il poliziotto responsabile del crimine ed anche lui, come la King, ha parlato delle difficoltà emotive riscontrate nell’interpretare il suo personaggio, come vivere con il materiale dello show per sei mesi e quanto sia stato disgustoso anche solo pronunciare certe parole.
Veena Sud, creatrice della serie, ha affermato che gli autori hanno parlato con madri che hanno perso i loro figli a causa della violenza della polizia, oltre a procuratori e avvocati civilisti, i quali hanno lavorato ad omicidi compiuti da poliziotti, per lo più di clienti di colore, con agenti di pattuglia, e detective della Omicidi, per scrivere in maniera più dettagliata possibile un ritratto accurato della storia. Sud ha affermato che è stato veramente molto importante per lui vedere le storie umane dietre le notizie.

Russel Hornsby interpreta il marito di King e padre del ragazzo, coinvolto nell’incidente. La struttura dello show permette al pubblico di vedere come e perché i personaggi prendono certe decisioni, invece di focalizzarsi su chi sia stato.
Riguardo al suo personaggio Isaiah, l’attore ha detto che questa “è la prima volta in uno show in cui ha avuto l’opportunità di sentire tridimensionalmente. Questo personaggio non è banale. Non è un archetipo. È un padre in lutto, che vive e cerca di fare del suo meglio per amare ancora nonostante tutto.”
Anche se ci si aspetta che il pubblico non provi subito simpatia per i personaggi che provano a coprire le tracce del crimine, per Hornsby gli spettatori saranno in grado di entrare in sintonia con ciascun personaggio: “Una volta analizzati e visti tutti e 10 i personaggi, si capirà il perché. Si potrà non essere d’accordo, ma si capirà.”

Tutti gli episodi di Seven Seconds sono già disponibili su Netflix.

Vi lascio di seguito il trailer della serie. Buona visione!

Fonte

About Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes! La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

Seven Seconds – David Lyons nel nuovo drama Netflix

Dopo l’esperienza precedente in Game of Silence, David Lyons sarà il protagonista di Seven Seconds. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *