[Attenzione! L’articolo contiene spoiler dell’episodio 3 andato in onda giovedì]
Giovedì Shades of Blue ci ha regalato tantissimi momenti sorpresa – incluso quando Harlee (Jennifer Lopez) è stata inconsapevolmente beccata a mentire riguardo l’aver messo mano nella scrivania del Tenente Wozniak (Ray Liotta) e, naturalmente, il momento cardine al cardiopalma in cui lui la affronta puntandole una pistola contro. Sicuramente sono stati dei momenti grandiosi, ma la più grande perla è arrivata quando, di punto in bianco, Wozniak ha fatto un passo avanti ed ha baciato il suo collega Donnie (Michael Esper). Siete caduti anche voi dalla sedia?
Fino ad ora avevamo visto Woz come un uomo etero, un padre di famiglia, sposato con Linda (Lolita Davidovich) e ancora in lutto per la perdita di sua figlia. Nonostante sappiamo benissimo che non è vero che i ragazzi duri non possono essere gay – dopo tutto abbiamo visto mafiosi gay in The Wife, The Sopranos e anche nella vita vera -, c’è ancora qualcosa che sorprende tantissimo nella scoperta che il sinistro Woz frequenta il suo collega mentre supervisiona una squadra di poliziotti corrotti.
“Non era una trovata né una montatura“, ha detto lo showrunner Jack Orman a TVGuide.com. “Fa parte del personaggio. Stiamo cercando di raccontare delle storie con persone ricche a livello multi-dimensionale“. Ha inoltre aggiunto che dare al forte leader un segreto aggiunge più elementi alla storia del personaggio.
E sicuramente aggiunge anche un fattore di potere e controllo nell’attrazione sessuale per un personaggio come Woz. Come hanno detto centinaia di canzoni pop per anni, il sesso può essere un’arma; a volte l’intimità fisica si presenta all’interno delle relazioni semplicemente perché entrambe le parti sanno che non dovrebbero, il che rende il tutto più eccitante e allettante. “Quella relazione non è ciò che sembra“, dice Orman. “Non è solo una storiella“.
Come si evolverà in futuro la storia tra Woz e Donnie non è ancora chiaro, ma alcuni episodi che sono stati inviati alla critica rivelano che questa non è l’ultima volta in cui vedremo Woz con un ragazzo – ed inoltre il suo segreto non rimarrà tale.
Da parte sua, Liotta non pensa che sia un problema. “Il mio personaggio è complicato“, ha detto durante l’anteprima al TCA a Pasadena. “Ha grandi desideri. Bacio un ragazzo, ne bacio un altro… E quindi?“.
Voi cosa ne pensate di questa sorpresa? Ve l’aspettavate?
Shades of Blue va in onda ogni giovedì su NBC! Seguite la serie insieme a noi attraverso le nostre recensioni e news.