Ad una settimana dall’annuncio dell’improvvisa cancellazione di Shadowhunters, che si concluderà con la 3b, il produttore esecutivo Todd Slavkin si è avvalso di Twitter per rassicurare i fan circa il series finale.
In risposta ad una fan che twittava “vogliamo tempo per sviluppare personaggi e storie al punto che sembri giusto quando deve finire“, Slavkin ha risposto come segue:
La scelta di menzionare diverse ship nel suo tweet fa pensare che tutte e tre le coppie (Clary e Jace, Simon ed Isabelle, Alec e Magnus) avranno il loro lieto fine. Poco prima, Slavkin aveva twittato quanto segue dopo aver visto quello che avrebbe dovuto essere il season finale della 3b e che adesso, invece, fungerà da trampolino di lancio per i due episodi bonus conclusivi:
Stando a quanto rivelato da Deadline, la ragione della cancellazione dello show starebbe non nei bassi ascolti, ma nel fatto che la decisione di Freeform di ordinare un numero di episodi sempre minore avesse provocato perdite economiche a Netflix, con il quale sussisteva un accordo di distribuzione per quanto concerne Shadowhunters. Purtroppo non sono giunti ad un accordo, ergo la cancellazione.
Vi mancherà Shadowhunters? Ditecelo nei commenti!