Niente più caccia ai demoni a New York. Shadowhunters, show urban fantasy targato Freeform, non avrà una quarta stagione.
La serie terminerà nella primavera 2019 con ulteriori 12 episodi – la cosiddetta 3b, intitolata The Final Hunt– che includeranno un series finale evento di ben due ore.
Dati alla mano, Shadowhunters annovera circa 400’000 spettatori ad episodio, parecchi meno di quelli che aveva con la seconda stagione e si colloca quinta nella classifica dei vari programmi Freeform. Il canale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie appartenente ad un genere nuovo e diventata la preferita dei fan. Tuttavia, assieme ai nostri partner della Constantine, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma da grandi sostenitori e fan della serie, Freeform ha insistito e si è aggiudicata un series finale di due ore che darà ai fan devoti un finale adeguato“.
Lo spring finale della 3a si era concluso con il botto (letteralmente), lasciando credere al team che la loro Clary fosse morta, benché i fan dei libri, coadiuvati dalle stesse dichiarazioni dello showrunner Todd Slavkin, sappiano che non è certamente così e che il personaggio di Katherine McNamara avrà un ruolo centralissimo nella stagione -ormai- conclusiva.
Che ne pensate della decisione di Freeform di cancellare Shadowhunters? Diteci la vostra nei commenti!