Chi di voi, dopo il finale di stagione, ora è preoccupato per Jace e per la sua incolumità fisica e mentale… beh, fa bene.
“Dovremmo preoccuparci per lui“, dichiara lo showrunner Ed Decter. “Come sanno molto bene i lettori dei libri, adesso Jace intraprenderà un viaggio oscuro“.
Nonostante Morning Star in parte ci risollevi il morale per la riunione madre-figlia, dall’altra ci lascia con un cliffhanger da non sottovalutare: Jace è davvero passato dalla parte di Valentine? E, oltretutto, Camille riuscirà a separare i Malec?
A proposito dei Malec, i fan dei libri sanno bene che la storia della serie tv ha preso una direzione differente, aggiungendo il personaggio di Lydia che serviva un po’ di contrappeso. Camille, infine, non sarà tanto una minaccia per i Malec “ma sarà una minaccia per Raphael e gli altri vampiri“.
Un grande avvenimento del season finale è stato il risveglio di Jocelyn e, per quanto tutto sia andato per il meglio, Decter ha dichiarato che il rapporto madre e figlia dovrà ancora essere esplorato e sarà una delle tematiche della seconda stagione. “Praticamente Jocelyn le ha mentito per 18 anni. Clary crede che le abbia mentito, mentre da un punto di vista genitoriale la stava proteggendo“.
ATTENZIONE, SPOILER SUI LIBRI. CONTINUATE A LEGGERE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
“Nei libri” continua Decter “mentre credono di essere fratello e sorella, nonostante i sentimenti che provano l’uno verso l’altra, rimangono casti. Succede qualcosa con la regina dei Seelie, ma quello è un po’ diverso; lo manterremo per il pubblico. Ma Jace e Clary sono molto confusi e questo è un grande punto di tensione nei libri“. Tensione che, è evidente, si manterrà anche nella serie tv perché più che vedere le persone insieme, ciò che crea davvero dipendenza è vedere cosa li mantiene lontani.
Nella seconda stagione ci sarà anche spazio per i personaggi secondari, alcuni dei quali attraverseranno un grande cambiamento. Vale per Maureen, fidanzata fantasma di Simon, e anche per Luke e Jocelyn. Arriveranno anche nuovi personaggi, inclusa la regina dei Seelie. Quindi, l’unica cosa che ci resta da fare, è essere pazienti… molto pazienti.