Shadowhunters – Gli autori parlano della rivelazione sui Clace, dei Malec e di Sebastian

shadowhunters

ATTENZIONE, SPOILER DAL WINTER FINALE DI SHADOWHUNTERS.

Il winter finale di Shadowhunters è stato colmo di avvenimenti: difatti, non solo si è giunti alla rivelazione che Jace e Clary non siano fratelli, ma Simon è anche diventato in grado di camminare alla luce del sole. Poi, finalmente Alec ha detto “ti amo” a Magnus e qualcuno di sconosciuto – sebbene la sua identità sia facilmente immaginabile – è scomparso nell’ombra portando con sè la Spada.

In quest’intervista, gli showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer ci dicono la loro su quanto accaduto.

Come mai è stato scelto questo come momento giusto per far scoprire a Jace la realtà sulla sua non-famiglia?
Slavkin: Ci sembrava magnifico che Clary e Simon dovessero fare i conti con questa rivelazione proprio ora, quando stanno consolidando la loro relazione. E abbiamo amato il fatto che Valentine, sotto il peso della Spada, che costringe chiunque a dire solo il vero, abbia ammesso che Jace non sia il suo figlio biologico nella lotta. Quindi ogni pezzo è andato al suo posto in quello che gli sceneggiatori chiamano “adorabile destino”. Proseguendo nella 2b, il triangolo fra Clary, Jace e Simon diverrà ancora più complicato, più succoso perché Jace sa la verità. Come la gestirà è un grosso mistero da sciogliere.

E di certo il fatto che Simon possa camminare alla luce del sole complicherà ulteriormente il tutto.
Slavkin: Sì, è grandioso. Sembra la cosa più meravigliosa del mondo, ma nel mondo di Shadowhunters è fin troppo grandiosa, tanto che deve esserci un aspetto negativo. Io e Darren amiamo la luce e le tenebre e giochiamo con certe dinamiche nel corso dello show. È una gran cosa – può uscire, andare al parco, ma, dall’altro lato, complicherà la sua vita in modi che vedrete nella 2b. Nei libri è il sangue angelico di Jace a fargli questo. Se i Nascosti sapessero di questo potere insito nel sangue di Jace, lo metterebbe in una posizione parecchio difficile. nella 2b parleremo di questo e sarà un segreto cui Simon terrà molto.

Avete costruito molto la relazione Malec in questa stagione. Come mai avete scelto questo momento per la dichiarazione d’amore?
Swimmer: quale momento migliore della loro conversazione nel winter finale? Ci è sembrato giusto non solo per la tempistica della loro relazione, ma anche per quello che hanno dovuto passare. Dio non voglia che uno dei due perda l’altro senza avergli confessato il suo amore.

Slavkin: quando il tuo partner è in pericolo e poi scopri che è vivo, crea chiarezza in quello che provi verso di lui. Non dev’essere per forza un fidanzato, ma può essere chiunque a cui tu tenga e all’improvviso, in quel secondo in cui immagini di averlo perso, quando poi lo hai di nuovo diventa tutto chiaro.

Valentine è catturato. Giocherà comunque un grosso ruolo nella 2b?
Slavkin: avrà un ruolo immenso. Lo vedrete. Non puoi tenere a bada un uomo cattivo. Pensavamo fosse interessante far vedere un altro lato di lui, tenendolo in gabbia. Ha sempre avuto lui il coltello dalla parte del manico finora e ci sembrava interessante esplorare l’altro lato, in cui lui è prigioniero e si vede come la gestisce, come manipola chi gli sta intorno nel tentativo di raggiungere l’obiettivo che ha posto ad inizio serie.

E posso solo immaginare che la Spada farà ritorno.
Slavkin: è un fattore di vitale importanza. Sono gli Strumenti Mortali: la Coppa, la Spada e lo Specchio avranno un grosso ruolo nella 2b. la Spada è letteralmente parte di un triangolo.

Nella 2b vedremo anche Sebastian. Come smuoverà le cose?
Slavkin: la sua entrata nella 2b sarà magistrale. Complicherà le relazioni di tutti e Will Tudor è un attore incredibile che ha portato lo show ad un livello mai visto prima. È il grande villain dei libri, anche. Quindi una buona parte della 2b è andare avanti con la trama. Abbiamo appena visto le prime riprese e siamo molto soddisfatti di quanto stiamo vedendo.

Shadowhunters ritornerà su Freeform il 5 giugno. Passate dalle nostre pagine affiliate Shadowhunters Italia e Shadowhunters – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me per restare aggiornati durante questi mesi!

Fonte

 

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Younger

Younger – Darren Star parla delle conseguenze del finale

Younger ha viaggiato fino in Irlanda per il suo gigantesco finale, completando la sua quarta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close