Shadowhunters – Gli autori spiegano la morte scioccante di [SPOILER]

Dire che Shadowhunters si sia allontanato dai libri è un eufemismo.

Lo showrunner Todd Slavkin ha commentato così la morte scioccante che ha caratterizzato l’ultimo episodio dello show Freeform: “Siamo consapevoli del fatto che Jocelyn non muoia nella saga letteraria. Quando abbiamo avuto questa idea, la prima cosa che abbiamo fatto è stata chiamare Cassandra [Clare], dato che sapevamo di star deragliando parecchio dal canon“. L’autrice della saga bestseller non solo ha approvato il colpo di scena, ma ha anche “reputato figo che il percorso di Clary diventasse quello di un’eroina“.

Slavkin ha spiegato così la questione: “per diventare un eroe bisogna superare delle avversità e la morte dei genitori fa parte del diventare adulti – un’anima fedele a se stessa. Abbiamo pensato che in questo modo si creasse qualcosa di molto potente per far andare avanti nella 2A il suo personaggio in una maniera alquanto accattivante“. Sul futuro, Slavkin anticipa che possiamo aspettarci “un viaggio emozionale e potente per Clary. Con la sua capacità di creare nuove rune, abbiamo pensato che questa fosse un’idea interessante per raccontare la storia e volevamo che fungesse da impulso, o almeno che fosse qualcosa con cui lottare. Non l’abbiamo certo fatto alla leggera“.

Adesso, fan di Shadowhunters, la parola passa a voi: vi è piaciuto questo colpo di scena o avreste volete vedere qualcosa in più del personaggio di Maxim Roy? Ditecelo nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Riverdale – Prime indiscrezioni dalla seconda stagione

La prima stagione del nuovo show The CW Riverdale è terminata da poco, ma già …

2 comments

  1. Jocelyn è il mio personaggio preferito. Inutile dire che appena ho visto la scena della sua morte mi sono messa a urlare e sbraitare contro lo schermo del computer ed essermi subito dopo ritirata in un angolo a piangere. Sinceramente c’erano ancora molte cose che volevo vedere da lei, soprattutto ero molto curiosa di sapere come andasse a finire il rapporto tra lei e Clary (lo stesso vale per il rapporto con Luke)… e niente ci sono rimasta malissimo e adesso spero invano in una sua resurrezione

    • Allegra Germinario

      Concordo con te sul fatto che il personaggio di Jocelyn avesse molto da offrire, almeno così come era stato pensato e descritto nei libri. Nella serie tv, invece, il primo grande errore (secondo me) è stato svegliarla troppo presto e non far sì che fosse lei a svelare la verità circa la presunta parentela fra Jace e Clary. Ovviamente si tratta di questioni da imputare agli autori della prima stagione, quindi spero che il nuovo team abbia le idee più chiare e che riescano comunque a trarre qualcosa di buono dalla sua uscita di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *