Nello spring finale di Shadowhunters, Magnus è letteralmente andato e tornato dall’Inferno, ma la tortura è appena cominciata.
In merito alla sua decisione di rinunciare ai poteri per salvare Jace, il produttore esecutivo Todd Slavkin ha detto: “è straziante. Ma è anche bello, perché gli darà occasione di imparare molto. Imparerà a vivere nel presente, qualcosa che non ha mai fatto quando aveva i poteri. La 3b sarà una montagna russa per Magnus. Abbiamo amato il suo arco nella 3a, ma per Harry Shum Jr. come attore sarà un viaggio grandioso. Sarà bello e profondo e vi spezzerà il cuore. State per cominciare una corsa che è intensa da vedere“.
Il suo vivere nel presente implicherà di sicuro più momenti “mondani” con Alec, che i fan sembrano gradire particolarmente. “Guardando Twitter, il pubblico risponde davvero a quei momenti di vita reale. In quanto sceneggiatori, amiamo tutto questo. Con quello che sta accadendo in questo mondo è difficile trovare momenti del genere o almeno trovare spazio per momenti in cui respirare“.
E se il finale della 3a vi è sembrato talmente grandioso da non poter essere eguagliato, vi sbagliate. “Il finale della 3b vi farà impazzire. Il nostro motto è che cerchiamo sempre di spingerci oltre. Ogni stagione deve essere più grande e migliore“.
Shadowhunters torna con la seconda parte della terza stagione ad agosto!