Come già vi avevamo annunciato, Shadowhunters effettuerà un importante recast – sebbene sia improprio definirlo tale – nella prossima stagione.
Infatti, diremo addio a Will Tudor per dare invece il benvenuto a Luke Baines, che interpreterà l’ormai principale cattivo della serie Jonathan Morgenstern. Dato l’addio alle sembianze di Sebastian Verlac tramite le quali si era presentato finora, il malefico fratello di Clary è rinato nelle sue vere fattezze nello spring finale andato in onda su Freeform: d’ora in poi, quindi, si mostrerà con il suo vero volto.
Baines, che fisicamente rispecchia la descrizione del personaggio fatta da Cassandra Clare nei suoi libri, è noto per aver interpretato l’assassino nell’ultimo film di Wes Craven, The Girl in the Photographs, mentre in futuro apparirà in Under the Silver Lake assieme a Andrew Garfield, Riley Keough e Topher Grace. Nonostante Tudor fosse perfetto per il ruolo, la scelta di cambiare attore è stata ampiamente spiegata dagli showrunner e risulta più che giustificata a livello di storyline.
Che ne pensate di questa scelta di Shadowhunters? Lo vedete bene nei panni di Jonathan Morgenstern? Diteci la vostra nei commenti!