Quando ormai avevo cominciato a perdere le speranze, Shadowhunters riserva due episodi niente male, dove possiamo notare perfino una sottile linea di miglioramento nella recitazione.
In questo episodio è ancora vivo il ricordo di Jocelyn. Clary fatica ancora ad accettare la sua morte, le manca moltissimo la madre ma la sua scomparsa da alla ragazza quella marcia in più per combattere Valentine. Che sia la volta buona che inizia a tirare fuori le unghie e a mostrare le sue capacità.
Diverso l’approccio di Alec che si sente responsabile nonostante avesse agito perché posseduto dal demone. Nemmeno il suo parabatai Jace sembra riuscire a sollevargli il morale. In suo soccorso arriva Magnus e finalmente assistiamo al tanto agognato primo appuntamento per la coppia meglio affiatata di Shadowhunters.
Vedere scene dei Malec mi mette sempre di buon umore. Sono due personaggi che, seppur molto diversi tra loro, si completano e il legame che li unisce si fa più forte via via che la serie prosegue. In particolare ho apprezzato il fatto che riconoscano di appartenere a due mondi diversi, di essere cresciuti in due mondi diversi. Addirittura epoche vista l’età di Magnus. Eppure, tutti e due sono pronti ad affrontare le diversità e far crescere sempre di più il loro rapporto. Ammetto di aver battuto le mani quando si sono baciati.
Chi invece, inaspettatamente, mi ha un po deluso è Izzy. Lei è un personaggio che ho sempre ammirato per la sua indipendenza e forza di volontà. Una donna che non segue, ma si lascia seguire. Vederla così sottomessa ad un uomo, che è palese voglia solo usarla per i suoi scopi, mi ha fatto un po storcere il naso. Ho apprezzato però che alla fine non abbia voluto rivelare ad Aldertree che Clary è in grado di utilizzare un nuova runa.
Questa sesta puntata di Shadowhunters è stata fin’ora la mia preferita. Tutto gira attorno alla spada angelica rubata da Valentine. Tale spada deve essere recuperata prima che venga attivato il suo potere. Pur non essendoci molta azione, è stata una puntata dedicata alla psicologia dei personaggi, che ci hanno mostrato i loro modi diversi di affrontare le situazioni e gli ostacoli che gli si parano davanti.
Menzione speciale va a Simon e alla sua nuova amicizia con Maya. Li ho trovati adorabili insieme fin dalle prime battute.
Gli ultimi minuti della puntata ci fanno intendere che le cose si stanno facendo interessanti e che i problemi per la nostra squadra di Shadowhunters sono appena cominciati. Soprattutto sono curiosa di scoprire cosa accadrà ora che Jace ha chiesto ospitalità a Magnus.
In attesa dell’uscita del settimo episodio e di scoprire come si evolverà la storia, vi invito come sempre a passare per le nostre pagine affiliate:
Shadohunter-tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me e Shadowhunters Italia