Sono sorpresa che per l’ennesima volta una puntata di Shadowhunters sia stata capace di stupirmi in positivo. Love is a Devil è un episodio che ha la particolarità di svolgersi buona parte all’interno di un ambiente chiuso. Non vi sono particolari effetti speciali ed anche l’azione è limitata. Quello che vuole essere messo in risalto è la psicologia dei personaggi.
Tutti riuniti a casa di Magnus per la festa in onore di Max, fratellino di Alec e Izzy che presto prenderà parte alla cerimonia delle rune diventando così anche lui Shadowuunters. Per Alec questa è l’occasione per ufficializzare la sua relazione con Magnus. La festa procede bene e Magnus si cala perfettamente nel ruolo di padrone di casa, nonostante le iniziali rimostranze sul mettere a disposizione il suo appartamento per la festa.
Nel corso della puntata però le cose iniziano a farsi sempre più strane e complicate. Tutti iniziano ad accusarsi a vicenda e darsi contro, sentono e vedono cose che invece sono solo nella loro mente. Il culmine si raggiunge quando Alec, ancora logorato dai sensi di colpa per la morte di Jocelyn e convinto che Clary lo ritenga colpevole, tenta il suicidio, prontamente salvato da Magnus.
Il Mago sembra essere l’unico immune a quegli strani comportamenti. Capisce che sono tutti sotto effetto di un incantesimo e poco dopo scovano in una delle stanze Iris trasformata in gatto. La strega rivela di essere stata mandata da Valentine a prendere il Grimorio di Magnus. L’uomo tiene in ostaggio sua figlia ed Iris memore del patto di sangue chiede aiuto a Clary.
Magnus è visibilmente scosso dalla sparizione del suo libro, esso infatti è in grado di annullare tutti gli incantesimi fatti nel corso dei secoli. Resta da vedere che uso vuole farne Valentine.
Come già detto questo episodio di Shadowhunters mi è piaciuto abbastanza, tuttavia ci sono stati momenti che mi hanno fatto storcere il naso, come purtroppo mi capita spesso con questa serie.
L’evolversi così repentino della relazione tra Clary e Simon mi ha lasciato un tantino basita. Loro due insieme mi piacciono, in particolare il Simon delle ultime puntate si sta rivelando uno dei personaggi migliori. Tuttavia il passare dall’essere migliori amici a fidanzati nel giro di qualche minuto mi convince assai poco. Sopratutto perché so quando Simon ami e tenga a Clary, ma non sono sicura che Clary stia con lui perché davvero innamorata ma quanto più per cercare di dimenticare Jace. Ma diamo tempo al tempo.
Non finirò mai di ripeterlo adoro Izzy come personaggio, davvero, dopo Magnus è per lei che ho iniziato a vedere questa serie. Proprio perché mi piace così tanto sto iniziando a detestare questa sua completa dipendenza dallo Yin Fen. Isabelle è una shadowhunters forte, determinata e combattiva. Ma tutte queste qualità stanno sparendo una ad una. Attendo con ansia il momento in cui tornerà ad essere la Izzy che ho apprezzato fin dall’inizio.
Nella prossima puntata immagino si indagherà di più sulla possibilità che Clary abbia sangue di angelo e di conseguenza sia in grado di attivare la spada dell’Anima. La ragazza inoltre, sarà tenuta a rispettare il patto di sangue fatto con Iris.
Come al solito salutandovi vi invito a passare per le nostre pagine affiliate Shadohunter-tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me e Shadowhunters Italia