Fan di Shadowhunters, adesso potete smettere di fare i vostri suggerimenti alla produzione circa i casting – il ruolo di Sebastian Verlac è ufficialmente di Will Tudor!
L’attore, noto per i suoi ruoli in Game of Thrones e Humans, interpreterà l’iconico personaggio ideato da Cassandra Clare, autrice della saga The Mortal Instruments, ed apparirà nella première della 2b, che dovrebbe debuttare più in là nel corso dell’anno.
Lo showrunner Todd Slavkin ha dichiarato: “è davvero bravo in questo ruolo“, ha poi aggiunto usando aggettivi come “fantastico” e “strabiliante“. L’altro showrunner, Darren Swimmer, ha commentato che c’è una “vulnerabilità” nella sua performance tale da renderla “accattivante“. Slavkin ha spiegato che il team era stato già convinto dal tape inviato da Tudor, che “dava i brividi“. “Nella registrazione ha l’accento americano, il che era molto interessante. Ma quando abbiamo visto la sua bobina, la sua performance in Game of Thrones e in Humans, poi abbiamo guardato alla nostra idea del personaggio e ci siamo detti ‘oh, sei di Londra, vieni dall’Istituto di Londra. Usa il tuo accento british’ ed ha funzionato alla perfezione“.
Ebbene sì, Sebastian, che nei libri proviene dall’Istituto di Parigi, qui viene invece da quello di Londra. Slavkin, pur volendo mantenere alcuni segreti per lasciare intatta la sorpresa ai fan, ha spiegato: “abbiamo voluto rendere un po’ il personaggio a modo nostro. Un po’ come per tutti gli episodi visti finora, diamo sempre una nostra impronta a tutto e Sebastian non fa eccezione“.
Una piccola chicca aggiuntiva: quando Tudor si è presentato per la prima lettura collettiva degli script, hanno scoperto che questi è legato a Dominic Sherwood da una profonda amicizia. “Non lo sapevamo quando lo abbiamo ingaggiato, non eravamo consapevoli che si conoscessero fin da piccoli visto il loro passato in Inghilterra. Hanno una vera amicizia fuori dallo schermo, il che è ironico considerato quanto accadrà invece sullo schermo...”.
E allora, Will Tudor è il Sebastian dei vostri sogni? Passate dalle nostre pagine affiliate Shadowhunters Italia e Shadowhunters – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me!