Sin da quando Mycroft ha menzionato “l’altro” in “His Last Vow”, i fan si sono convinti che nella quarta stagione di Sherlock stia per essere introdotto un terzo fratello Holmes. Forse i loro sospetti non erano affatto sbagliati!
Infatti al SDCC sono stati dati tre indizi sulla prossima stagione, prevista per il 2017: Thatcher, Smith e Sherrinford. Mentre per i primi due non c’è ancora una spiegazione plausibile, Sherrinford, per quanto non sia una creazione di Conan Doyle, è solitamente presente in molte storie su Sherlock Holmes come fratello maggiore di lui e Mycroft.
Per alimentare queste fiamme, la BBC ha rilasciato un video in cui sono montate con estrema perizia immagini da Sherlock e da The Night Manager, show di Hiddleston, per darci un assaggio di come sarebbero i due in caso fossero fratelli. Curiosamente, il tweet che postava il video dallo store BBC è stato cancellato, ma è ancora visibile a questo link.
Inoltre, sempre al SDCC, lo stesso Mycroft ha postato un’immagine di lui e Amanda ‘Mary’ Abbington in compagnia di Hiddleston, con la didascalia “blud”, slang britannico che significa proprio “fratello”. Quindi Mark ci sta dando un indizio concreto o ci sta solo trollando tutti?
Fra sei mesi sapremo la risposta! E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere il bel Tom Hiddleston nei panni del terzo fratello Holmes? Ditecelo nei commenti!