American Gigolo sta per essere rebootato dalla Showtime (Dexter, The Borgias, Penny Dreadful).
Il film del 1980 che ha fatto diventare una star Richard Gere verrà trasposto in una serie drammatica, secondo il sito Deadline. Paramount TV e Jerry Bruckheimer, che ha prodotto il film originale, sono dietro il reboot, mentre il commediografo Neil LaBute scriverà il pilot. Lo sceneggiatore/regista del film originale Paul Schrader è, invece, a bordo come consulente esecutivo.
American Gigolo vedeva Gere nei panni dell’escort d’alto bordo Julian Kaye, che godeva dello stile di vita superficiale di L.A. prima di rimanere incastrato tra la relazione con la moglie di un politico (Lauren Hutton) e un caso di omicidio. Il film mise Gere sui radar di Hollywood ben due anni prima di Ufficiale e Gentiluomo e fece scalpore per una nudità maschile full frontal. E, dato che il reboot è firmato da un canale pay via cavo, in teoria potremmo assistere a molto più di questo…
American Gigolo è l’ultimo dei reboot firmati da Paramount TV e Bruckheimer: il mese scorso la ABC ha strappato loro un accordo per realizzare il remake televisivo del film Nemico Pubblico con Will Smith.