Il Signore degli Anelli – Amazon e Warner Bros progettano la serie tv

Forse Amazon ha trovato il suo personale Game of Thrones.

Difatti, pare che sia in lavorazione una serie tv tratta dalla famosissima saga letteraria scritta da J. R. R. Tolkien. Sebbene il progetto sia ancora nella fase iniziale, tanto che non è ancora stato individuato lo sceneggiatore e la Warner Bros sta ancora cercando di accaparrarsi i diritti dagli eredi dell’autore, Amazon si è già proposto come casa per il potenziale progetto.

Il Signore degli Anelli, com’è noto, è già stato trasposto sul grande schermo da Peter Jackson, la cui trilogia cinematografica è stata acclamata sia dal pubblico che dalla critica, diventando un vero e proprio cult per tutti gli amanti del fantasy. I romanzi sono ambientati nella Terra di Mezzo, un luogo fittizio popolato da umani, hobbit, elfi e molte altre creature: la storia si incentra su Frodo Baggins e sulla compagnia che gli ruota attorno, creata per distruggere l’anello del potere costruito dal malvagio Sauron molto tempo prima.

Posto che sicuramente il progetto richiederebbe un attento lavoro di adattamento, di certo è conforme alla volontà del CEO di Amazon, Jeff Bezos, che aveva incaricato la sua divisione televisiva di cercare uno show come Game of Thrones, cioè un drama esclusivo che appassioni su larga scala.

Che ne pensate di una serie tv sul Signore degli Anelli? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trovo da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i miei preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones (stagione 1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *