La quarta stagione di Silicon Valley inizia con il fondatore di Pied Piper, Richard Hendricks (interpretato da Thomas Middleditch) impegnato nel prendere una decisione importante: lasciare la compagnia che ha fondato per andare a lavorare in un nuovo grande progetto: costruire un nuovo internet.
Pied Piper è cambiata ed è diventata una compagnia di video chat, il che non entusiasma particolarmente Richard. Quindi lui sta portando il suo algoritmo e il nome Pied Piper (con nessuna protesta da parte degli altri componenti della squadra) in un progetto che permetta di costruire un internet decentralizzato e alimentato dai cellulari. Ovviamente questo vuol dire lasciarsi indietro il suo devotissimo amico Donald “Jared” Dunn (Zach Woods), che non ha mai smesso di credere in Richard, anche quando non ci credeva nessun altro. “Questo è causa di alcuni conflitti,” ha dichiarato Middleditch a TvGuide.
Jared potrà anche avere un discreto successo con le donne, ma l’amore della sua vita è Richard, e sarà un colpo al cuore vedere i due ragazzi separati per sempre. “Se Jared cominciasse a sentire che Richard non è più Richard, questo sarebbe devastante per il pover’uomo,” ha affermato l’attore.
Dopo queste parole, siamo ancora più curiosi di vedere dove ci porterà la première di questa quarta stagione di Silicon Valley, che partirà in America domenica 23 aprile. Al momento Sky Italia non ha ancora rilasciato una data di messa in onda italiana per questa stagione.