Il finto mondo tecnologico della Silicon Valley è stato scosso nella scorsa settimana alla notizia che Erlich Bachman lascerà per sempre la valle. L’attore e commediante TJ Miller ha annunciato che non tornerà nella prossima stagione della comedy HBO. All’inizio non era stata data alcuna spiegazione del perché e anzi le uniche notizie pervenute – sia da parte di HBO che di Miller – erano che entrambe le parti fossero d’accordo nell’andare ognuno per la propria strada ed ora abbiamo la conferma che questa è proprio la verità. Infatti Miller è un attore sempre più impegnato che vuole fare molte altre cose che portano via molto più tempo, tempo che deve sottrarre a Silicon Valley.
Parlando con Larry King nel suo talk show, Miller ha dichiarato che sta lasciando “perché era il momento giusto.” King ha provato ad istigare l’attore, dicendo “È perché adesso sei troppo importante, vero?” al che Miller si è affrettato a rispondere: “Nooo, sono molto felice di essere stato nello show. Io e la HBO abbiamo deciso che era tempo per il personaggio di andarsene, abbiamo scritto quella che sarà una partenza organica dallo show.“
Parlando con Entertainment Weekly, Miller ha affermato “Amerei fare qualcosa tipo The Emoji Movie e cose tipo questa ed avere il tempo di sviluppare delle animazioni. Vorrei poter continuare ad offrire Gorburger e permettere alle persone di vedere un lato molto diverso degli ospiti dei talk show. E questa è una grande parte del perché ho detto di aver imparato tutto quello che potevo da questo show. Mi piacerebbe continuare ad essere coinvolto, anche solo perché i fan amano davvero questo show e a loro sembra piacere tantissimo il personaggio. Ma alla fine vorrei fare tante altre cose diverse tra di loro.“
“Quindi ho lasciato per la mia sanità mentale, e per l’amore di rallentare ed essere più presente ed essere in grado di dedicare più tempo a questa miriade di progetti che ho in programma,” ha raccontato Miller.
Ma solo perché Miller lascia Silicon Valley, non significa che non potrete vederlo più. Infatti, lo vedrete abbastanza spesso in altri progetti; oltre a The Gorburger Show su Comedy Central, sarà presente nei film di Deadpool, e continuerà a prestare la sua voce nel franchise di Dragon Trainer anche per il terzo appuntamento.
Silicon Valley è al momento quasi alla fine della sua quarta stagione su HBO. In Italia Sky Atlantic manderà in onda questa stagione a partire da lunedì 12 giugno con due episodi a settimana, non perdeteveli!