Single e amanti delle serie tv? Match.com ha un’idea per voi!

Vi preparate all’ennesimo San Valentino in solitudine, senza un partner che sappia capirvi ma in compagnia delle vostre amate serie tv? Dagli USA arriva un rimedio per tutti i telefili alla ricerca di un’anima gemella geek al punto giusto!
Durante la midseason première di The Walking Dead, andata in onda domenica 12 febbario, Match.com ha inaugurato una nuova piattaforma il cui scopo è quello di unire i single sulla base della loro passione per il noto show a tema zombie targato AMC. Il CEO Mandy Ginsberg ha dichiarato: “ci siamo resi conto che una delle cose mediante le quali i single riescono ad entrare maggiormente in contatto fra di loro sono le serie tv che guardano ed amano, perciò abbiamo deciso di replicare quello che accade nella vita reale tramite il sito e l’app di Match.com”.
Così, quando lo show su Rick Grimes ed il suo gruppo andrà in onda, Match.com inviterà i suoi iscritti a chattare in merito allo show in una sorta di “party di visione live”, nel corso del quale possono scegliere se rispondere nella chat di gruppo oppure individualmente a singole persone.
Dopo diversi test, tenutisi sia durante The Walking Dead che durante Scandal, nel corso dei quali i fruitori si sono trattenuti per l’intera ora, le persone alla Match.com si sono rese conto che c’era del potenziale inutilizzato.
Ginsberg ha aggiunto: “eravamo un po’ preoccupati che la gente potesse cominciare a dire cose inappropriate o comunque cose che avremmo dovuto monitorare, ma in realtà non è stato necessario perché erano così presi dallo show e si divertivano così tanto a parlare di quello che poteva succedere, di cosa era di loro gusto e cosa no, in maniera molto organica. Era come se fossero seduti per un brunch fra amici, intenti a parlare di cosa fosse accaduto nello scorso episodio di Scandal”.
Ha anche rivelato che l’idea è nata da uno studio condotto sui single americani, in virtù del quale “c’è una probabilità del 270% che i millenials, rispetto alle passate generazioni, siano attratti da qualcuno che guarda le stesse serie tv”, mentre la possibilità che persone che guardano le stesse serie abbiano avuto un appuntamento nel corso dell’anno è del 79%.
Sulla base di queste scoperte, la volontà di Match.com è di incorporare sempre più serie tv nell’esperienza dei loro iscritti, così da permettere ai single di entrare in contatto in questa società “all’insegna dell’intrattenimento” in cui viviamo. Per il momento non sono stati fatti nomi, ma è probabile che si tratterà di show particolarmente noti e seguiti.

Che ve ne pare di questa idea? Vi piacerebbe una cosa analoga in Italia? Ditecelo nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

The Vampire Chronicles – La saga di Anne Rice sempre più vicina a diventare una serie tv

Paramount Television e Anonymous Content hanno opzionato i diritti di 11 volumi delle Cronache di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *