Sleepy Hollow – Recensione 1×06 – The Sin Eater

E finalmente dopo questa estenuante settimana di pausa è tornato Sleepy Hollow!!

Ichabord viene rapito sulla tomba della moglie ed i suoi rapitori, che lui riconoscere essere dei massoni, lo interrogano per assicurarsi che sia veramente lui.

Nel frattempo Katrina, che come personaggio diventa sempre più intrigante, contatta Abbie in sogno per dirle di cercare il mangia-peccati, l’unico in grado di spezzare il legame tra Ichabord ed il cavaliere, e naturalmente di cercare anche Crane!

flash

Mi sono piaciuti molto i flash back in cui scopriamo in che modo Ichabord è diventatao un “traditore” sposando la causa americana. Vediamo come lui e Katrina si siano conosciuti e come fin dal principio lei sapesse che Crane era destinato ad essere il “testimone”.

mangia

Anche Abbie ha i suoi problemi: prima convince la sorella ad aiutarla (non che ci voglia molto) e poi comincia la ricerca. Quando trovano John Noble, oh, scusate, volevo dire il mangia-peccati, non vuole avere niente a che fare con loro, però le aiuta a trovare dove è stato portato Crane. E’ evidente in questo episodio che il rapporto tra Abbie e Crane è molto stretto, ormai sono davvero affiatati, per quanto mi piacerebbe un po’ di romanticismo in questa serie, tra loro c’è solo una grande amicizia, per lei trovare Ichabord è stato come ritrovare un pezzo di famiglia…che tenerezza!!!

partita

A parte tutto Crane viene riconosciuto come originale e gli viene chiesto dai suoi “amici” massoni di uccidersi. No, ma, begli amici! Insomma, secondo loro l’unico modo per uccidere il cavaliere è uccidere il suo legame con la vita, Ichabord. I massoni l’hanno cercato per molto tempo, ma  Katrina aveva nascosto il suo corpo per proteggerlo, tradendo la causa per amore. Crane è deciso a fare quello che serve per salvare il mondo e, anche se Abbie, arrivata appena in tempo, gli dice che esiste un altro modo, lui si avvelena. John Noble, aka il mangia-peccati arriva in tempo per salvarlo e con una specie di esorcismo in cui si libera dal rimorso, Crane risulta purificato. Da ora in poi lui sarà solo uno dei due testimoni e non più il legame terreno con il cavaliere.

Secondo me è stata davvero una puntata eccitante: mi sono piaciuti i flash back che hanno avvicinato Ichabord alla razza umana, dal mometo ceh ci è sempre stato presentato praticamente come l’uomo perfetto. Mi piace moltissimo Katrina e non vedo l’ora che anche la sua storia sia sviscerata, e mi piace Jenny, la sorella di Abbie e spero che avrà più spazio nella lotta al male.

Sicuramente i cavalieri non saranno l’unica cosa da combattere, ci saranno anche i poliziotti increduli, come l’ex di Abbie che però sono umani e perciò non possono essere semplicemente eliminati. Penso ne vedremo delle belle!

Se volete essere sempre informati su questo show, passate da Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana e a Sleepy Hollow Italia.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)