La vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly si unirà a Daveed Diggs a bordo dello Snowpiercer, nuova serie in lavorazione della TNT, adattamento del film thriller futuristico del 2013.
Ambientato 7 anni dopo il congelamento e desolazione dell’intero pianeta, Snowpiercer è incentrato sui superstiti della tragedia umanitaria, che hanno costruito un enorme e perpetuo treno su rotaie che circumnaviga il globo; temi della serie saranno la lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza.
La Connelly, le cui precedenti apparizioni sul piccolo schermo sono più che altro limitate alla breve serie della Fox The Street, interpreterà Melanie Cavill, passeggera della prima classe che lavora come Voce del Treno — responsabile degli annunci giornalieri del sistema. Gli altri passeggeri della prima classe sono sprezzanti per la classe inferiore, ma Melanie ne è affascinata e curiosa.
La TNT per ora ha ordinato solo il pilot, scritto da Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e diretto da Scott Derrickson.