Da quando ha tradito il club, Juice Ortiz è quel personaggio di Son of Ararchy che ami odiare. Ma quindi è odio o amore? O entrambe? Perchè se da una parte Juice ha compiuto delle terribili decisioni, dall’altra sembra essere un bravo ragazzo, in fondo. Il risultato è solo uno: gli spettatori oscillano tra il desiderio di vederlo pagare per i suoi errori, a quello di vederlo con un nuovo inizio. A Theo Rossi piace moltissimo sapere i sentimenti dei fans sul suo personaggio, perchè significa che sta trasmettendo qualcosa.
Mentre anche lo stesso Rossi prova dei sentimenti contrastanti verso il suo personaggio, ci tiene a ricordare qualcosa che tutti i fan farebbero bene a tenere a mente: “Il fatto di Juice è che lui non ha mai fatto niente senza cercare di proteggere il club. Ogni cosa che ha fatto, è stata per proteggere il club ed è qui che la sua coscienza tira fuori il meglio di lui“.
Kurt Sutter ha già confermato che ci saranno delle grandi morti in questa stagione e sono in molti a pensare che uno di questi sarà proprio Juice. Ovviamente, Theo Rossi non potrà mai confermare o negare una cosa simile, ma ci fa notare una cosa: “Ci saranno moltissime morti quest’anno. Non ci sono più limiti, questa è la stagione finale. Non c’è domani, come direbbero su Rocky. Quindi ogni episodio è un po’ come un finale, proprio come lo era il primo. E ci sono molti personaggi che non sono destinati a rimanere a lungo su questo mondo“.
E cosa vorrebbe Rossi per il suo personaggio? “Se c’è qualcosa che vorrei vedere, è la pace“, dice Rossi. “Perchè è stato un tracollo dalla 4 stagione. Quindi vorrei un po’ di pace, un po’ di calma in generale“. Ma le cose saranno tutt’altro che calme per Juice nel secondo episodio. “Per lui è il caos più totale ed entrerà in modalità sopravvivenza. E più viene messo con le spalle al muro, più diventa instabile. Kurt ha fatto un lavoro magnifico con questo personaggio ed ora lo vediamo muoversi in acque davvero torbide”.
Partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa brutta Juice possa fare, rimane un figo.
Detto ciò, questa volta l’ha fatta grossa, e per quanto mi riguarda vorrei che facesse la fine che si merita, ovvero vorrei che incontrasse Mr. Mayhem. E credo proprio che la farà.
E’ la cosa più giusta e più coerente con lo sviluppo del telefilm.
Quello che mi incuriosisce e forse mi preoccupa anche un po’, è vedere come questo succederà..
E comunque, mi sale un’ansia che sembrano 200 ansie tutte insieme se penso a come tutti hanno sottolineato che la caratteristica di questa stagione è che non ci sono limiti.
ps. mi manca Opie