Non c’era traccia di Rachel Berry quando Lea Michele è stata sul set di Sons Of Anarchy lo scorso mese per girare la sua apparizione da guest star nella settima stagione, ed era proprio questo il punto.
Il creatore di SOA, Kurt Sutter ha detto che l’attrice di Glee era naturale per il suo ruolo da cameriera mentre incontra Gemma, interpretata da Katey Sagal.
“Sono nel bel mezzo della post-produzione di quell’episodio, e lei è fantastica,” ha dichiarato Sutter. “Lei era lì. Nemmeno un goccio di make-up. È solo una sciatta cameriera. Ha capito e abbracciato cosa fosse lo show. Sono entusiasta.“
Il produttore esecutivo e regista di SOA Paris Barclay – che ha anche diretto alcuni degli episodi più importanti di Glee – è stato fondamentale nel portare la Michele nel progetto. “Lui è molto vicino a tutti questi attori, e li ha aiutati veramente nel loro momento del bisogno,” ha spiegato Sutter. “E sapevo che lei era una grande fan dello show e avevamo questo ruolo in ballo. Era una cosa di una volta e sapevo che saremmo stati in grado di finire la sua scena in un giorno. E le tempistiche andavano bene anche a lei. Era emozionata”.
Sons Of Anarchy ritorna il 9 settembre con l’ultima stagione con una première di ben un’ora e 45 minuti. L’episodio con Lea Michele è in programma per ottobre.