La settima stagione di Sons of Anarchy non è ancora iniziata che già molti fan scalpitano per sapere come finirà la storia di Jax e dei SAMCRO.
Più nello specifico, sono curiosi di sapere in che modo la violenza del finale della sesta stagione metterà le basi per l’attesissima stagione finale. Nell’ultimo episodio abbiamo visto Gemma uccidere brutalmente Tara e a questo punto c’è da chiedersi se vedremo questo tipo di morti anche nella settima stagione. Il creatore della serie, Kurt Sutter, spende qualche parola per descrivere il suo lavoro di sceneggiatore principale di Sons of Anarchy.
“Credo che niente di ciò che abbiamo fatto sia inorganico o poco credibile in termini di circostanze e personaggi coinvolti. Non è che il mio obiettivo sia quello di sconvolgere le persone, ma voglio quel tipo di reazioni quando dei personaggi amati muoiono. Quando Opie è stato ucciso, le persone mi hanno odiato. Non hanno smesso di guardare la serie, ma erano turbati – avevano perso un amico. Questo per me significa che stai creando personaggi con i quali è facile rapportarsi, credibili, e le persone vogliono vederli ogni settimana. Questo significa, in poche parole, che sto facendo il mio lavoro“.
A questo si aggiungono le parole del produttore esecutivo Paris Barclay che ci annuncia che “in quasi ogni episodio c’è qualcuno che muore“, lasciandoci capire senza mezzi termini che gli addii saranno molti, e continui.
La domanda più grande, ovviamente, è quella che riguarda il protagonista della serie, Tax Teller, e se anche lui andrà in contro alla morte nel finale di serie. Charlie Hunnam ha recentemente dichiarato che “Jax si troverà in uno stato di schizofrenia. È molto triste, vulnerabile e distrutto e convive con questo enorme bisogno di vendetta e con questa rabbia nel suo cuore”.
Significa forse che finirà morto? Le probabilità ci sembrano molto elevate.