Il protagonista di The Big Bang Theory è la mente dietro Special, basato su un’autobiografia dello scrittore di Will & Grace Ryan O’Connell.
Il protagonista di The Big Bang Theory,Jim Parsons, porterà il suo nuovo progetto su Netflix.
Il servizio di streaming ha accettato lo svolgimento di Special, una comedy di 8 episodi scritta da Ryan O’Connell (scrittore anche di Will & Grace e Awkward). E’ basata sulla sua autobiografia nonché manifesto I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves.
La serie, programmata per debuttare il 12 aprile, seguirà il personaggio di O’Connell, uomo gay con una leggera paralisi cerebrale, che decide di riscrivere la sua identità da vittima di incidente, e finalmente rincorre la vita che ha sempre voluto.
Special vedrà la partecipazione anche di Jessica Hecht (Friends, Breaking Bad), Punam Patel (Adam Ruins Everything), Marla Mindelle, Augustus Prew (Pure Genius) e Patrick Fabian (Better Call Saul).
Il progetto sarà prodotto dal produttore di The Big Bang Theory, la Warner Bros. TV, con l’affiliazione della Stage 13 e della That’s Wonderful Productions di Parsons. Produttori esecutivi saranno O’Connell, Parsons,
Todd Spiewak della That’s Wonderful (nonché marito di Parsons) ed Eric Norsoph. Anna Dokoza (Flight of the Conchords e Insecure veteran) ne sarà direttrice e produttrice esecutiva.
Parsons è anche produttore esecutivo, nonché voce narrante di Young Sheldon, spinoff di The Big Bang Theory. Special rappresenta la sua prima volta come produttore per una serie Netflix; lo vedremo insieme a Zac Efron in Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, film basato sulla storia del serial killer Ted Bundy.