Sarà meglio che Kaya Scodelario ripassi il suo double axel: la protagonista di The Maze Runner avrà il ruolo principale in Spinning Out, il nuovo drama di Netflix sul pattinaggio artistico. L’attrice interpreterà Kat Baker, una parte precedentemente assegnata a Emma Roberts. Ad ottobre, la Roberts aveva dovuto lasciare la serie dopo solo un mese aver firmato il contratto, a causa di conflitti con altri impegni dell’attrice in altre serie tv.
Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, Kate è una pattinatrice incredibilmente talentuosa che a causa di una rovinosa caduta deve rinunciare alle competizioni. Allora decide di fare coppia con un altro talentuoso pattinatore “bad boy” e inseguire così il loro sogno olimpico. Chiaramente questa mossa potrebbe rivelare un segreto che getterebbe la sua vita nel caos. Netflix ha ordinato 10 episodi di Spinning Out.
A scrivere il pilot ci sarà Samantha Stratton, la penna dietro Mr. Mercedes, Lara Olsen (90210, Reign) sarà co-showrunner e produttrice esecutiva di Spinning Out.
Oltre che per il suo ruolo di Theresa nel franchise di film di The Maze Runner, Kaya Scodelario è famosa per aver interpretato Effy Stonem in quattro stagioni di Skins UK.
Che ve ne pare di questa nuova serie tv di Netflix? Che aspettative avete? Scrivetecelo nei commenti!