Qui di seguito gli attuali collaboratori di Serial Crush:
Anna_Who ✧ Persecutrice della Plec
Top 5: Game of Thrones, Doctor Who, Lost, Sex And The City, My Mad Fat Diary/Glee
“Classe 1990. Nerd cronica. Ama alla follia lo sci-fi, il fantasy e tutto ciò che implica il genere soprannaturale. L’incontro con le serie tv avviene in tenera età, quando i suoi la iniziano a Charmed, X-Files e ER. Trascorre l’infanzia tra le crisi adolescenziali dei ragazzi di Capeside e le avventure della Scooby Gang, iniziando quindi a presentare alcuni sintomi della telefilia. La malattia vera e propria si manifesta dopo la visione del pilot di Lost, il primo grande amore. Non è riuscita a trovare una cura per la sua dipendenza e per la sua innata capacità di guardare un episodio dietro l’altro finché non arriva a terminare la stagione. Per poi iniziare la successiva subito dopo! Impazzisce per Game of Thrones e ama la famiglia Stark. Ha inoltre sviluppato una pericolosa ossessione per Doctor Who e ogni giorno scruta il cielo e attende l’atterraggio dello scintillante TARDIS blu nel giardino di casa per fuggire via con il Dottore ai confini del tempo e dello spazio. Glee è il telefilm che la descrive meglio: ironica, solare, allegra e fuori di testa!”
Carlo ✧ Il cultore del trash
Top 5: Buffy, Dawson’s Creek, Melrose Place, Spartacus, Desperate Housewives
“Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall’adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.”
Claire ✧ The Justifier
Top 5: The L Word, Once Upon a Time, Rizzoli & Isles, The Good Wife, Weeds
“Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.”
Clizia ✧ Recensore in perenne lotta contro il tempo
Top 5: Mi rifiuto di scegliere! Dico solo che il preferito è Buffy the Vampire Slayer….
“Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, non ha un genere preferito, anche se ha una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di sovrannaturale.”
Giovanni ✧
Top 5: Fringe, Dr.House, Person of interest, Game of Thrones, Sleepy Hollow
“15 anni , vivo a Roma, faccio il liceo classico, sono al terzo anno e fra la scuola e i compiti riesco a ritagliarmi quel poco spazio di tempo che basta per seguire le mie passioni che sono le serie tv , il cinema e i videogiochi, per cui ormai a causa degli impegni rimane davvero poco tempo. Le serie tv che mi hanno colpito di più sono Dr.House, Fringe (la mia preferita) e Person of Interest. Per quanto riguarda il cinema guardo tutti i generi di film non ne ho uno preferito, anche se adoro in particolare i film di Nolan. Leggo quando ho tempo, anche perchè nel periodo scolastico non mi prende troppo di leggere, quando trovo i libri che mi piacciono li divoro, ma non li trovo molto facilmente.”
Jeda ✧ Infangatrice
Top 5 : Banshee, Game of Thrones, Twin Peaks, Band of Brothers, Son of Anarchy
“Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio. Madre di un bellissimo bambino, nella sua vita si districa tra pannolini sporchi, esami all’università e puntate da scaricare.”
La Ale ✧
Ragazza – sempre meno giovane ma sempre con tanta buona volontà – folgorata in piena adolescenza dal fascino di Fox Mulder. Dopo di lui, il mondo non è stato più lo stesso. Ma è solamente anni dopo, con Buffy, che si dona totalmente ai telefilm. Tra tutti quelli seguiti in anni di passione, quale si porterebbe su un’isola deserta? Sicuramente Six Feet Under, al quale è legatissima, e del quale è tutt’ora innamorata.
Lena ✧ Quella che si ostina a guardare Glee
Top 5: Buffy, Streghe, Game of Thrones, Smash, I Tudor/Borgia
“Nata troppo tempo fa per i suoi gusti e cresciuta nell’assolata Sicilia è stata concimata con libri, film e telefilm. Ha un’insana passione per ogni serie che sia ambientata prima del 1900 e dopo aver a lungo sognato di cantare e ballare appresso al cast di Smash, oggi si accontenterebbe di congelarsi alla barriera accarezzando con una mano Spettro e con l’altra Jon Snow.”
ManuMa ✧ La Festaiola
Top 5: Prison Break, Chuck, Game of Thrones, True Blood, HIMYM/TBBT a pari merito
“Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt’uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah.”
Memory717 ✧ Tuttofare & Lesbian Wannabe
Top 5: Mad Men, The It Crowd, The Big C, Parks and RecreationCommunity, Ally McBeal
“Ama definirsi “just a small town boy”, richiamando la vecchia canzone dei Journey (se avete pensato a Glee ci avete azzeccato), e da un’iniziale selezione precisa dei generi di telefilm da accettare è passato a vedere la qualunque e anche di più! Ha sviluppato una grandissima passione per le serie tv che sanno far ridere con metodi e tecniche registiche alternative ai tipici canoni stereotipati modello “Friends” o “Famiglia Bradford”, ed è sempre alla ricerca di comedy da divorare tra una pausa studio e un’altra. Oltre le comedy, ha scoperto che del trash si può ridere tantissimo – non toglietegli Pretty Little Liars, – ma sa anche apprezzare serie di una qualità superiore alle altre (Orange is the New Black, True Detective, Breaking Bad, Game Of Thrones).”
Mia ✧
Top 5: White Collar, Castle, Once Upon A Time, GoT, The Following
“Nata – ormai – parecchi anni fa, è da sempre stata una grande appassionata di serie tv, ma solo con l’avvento dello streaming ha iniziato a seguirne talmente tante da mandarsi da sola in fumo il cervello. Partita con “The Vampire Diares” (che non segue più per ovvi motivi di declino), si addentra ben presto in questo mondo che la porta a scrivere recensioni random e a gestire una pagina su Facebook. Oncers incallita, ha una passione folle per Matt Bomer e Nathan Fillion, che ama disperatamente e senza alcuna possibilità di vederli nemmeno da lontano. Ha un “omino del cervello” con fandom tutti suoi, il ché la fa sembrare spesso e volentieri un po’ comicamente contraddittoria. Stanno litigando tuttora. Visto che passa un bel po’ di ore davanti al pc per vedere telefilm, ama allietare questi momenti con del buon cibo spazzatura: una rovina per la forma fisica, ma anche per questo la colpa ricade sull’omino del cervello. #scaricabarilemodeon Non ha ancora capito la vera utilità di Twitter (e non le frega più di tanto), si diletta tra la costante ricerca di un lavoro – che teme di non trovare mai – e la quarta stesura del suo primo romanzo che sembra essere quella buona. Il tutto tra una distrazione e l’altra. E le montagne di libri che deve ancora leggere.”
MsFrancesca ✧ Lo Schianto dello Staff
Top 5: Prison Break, Gilmore Girls, Glee, Queer as Folk, Sons of Anarchy
“Classe 1988. Napoletana ma sogna di andare a vivere in Cornovaglia. Studia Lingue e Letterature Europee, quando non è impegnata a guardare serie TV. Odia descriversi.”
Natasha ✧ La Designer
Top 5: Twin Peaks, Roswell, Shameless, Sex And The City, True Blood
“Nata a Twin Peaks, Natasha video designer televisiva, ha passato la sua adolescenza a fare shopping a NY con Carrie Bradshaw, a studiare gli alieni a Roswell e a risolvere misteri a Neptune. Si sente un membro della famiglia Gallagher, grazie alla forte dose di Rock ‘N’ Roll con la quale è cresciuta. Segni particolari: Guardare un episodio in una notte? Quando mai, se mai una stagione!!! Bevanda preferita: True Blood. Citazione preferita: Save the cheerleader, save the world.”
Paperajack ✧ Teendrama Addicted
Top 5: Shameless, Scrubs, My Mad Fat Diary, Skins, The Mindy Project
“Classe 1992, letterata (che poi, che vuor dì?), aspirante scrittrice/sceneggiatrice, e nei sogni più sfrenati addirittura attrice. Avida consumatrice di teen drama e grandi capolavori del trash, quando mi riesce guardo anche serie tv intelligenti.”
Pepkins ✧
Top 5: Treme, Sons Of Anarchy, Wilfred, The Shield, The Americans
“Studente quasi vicino alla laurea con un quarto di secolo alle spalle. Guardo un sacco di roba che non si fila quasi nessuno e la cosa mi fa incavolare e per questo ho bisogno di parlarne. Ho un avversione per le tinte teen. La Cw è il male, ricordatelo!”
Sabrina ✧ The Music Maniac
Top 5: Game of Thrones, Doctor Who, Sons of Anarchy, Skins, Castle.
“Sabrina. 24 anni. Segni particolari: Musica e telefilm dipendente. Cresce a rock e serie tv e i suoi grandi amori del passato sono: Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210, The O.C e Veronica Mars ma anche Queen, Beatles, Rolling Stones e U2 con cui la mamma l’ha cresciuta. Perennemente alla ricerca di nuove serie da vedere, la sua è proprio una malattia. Le sue attuali fisse telefilmiche sono: Doctor Who e Mad Men. Tra le serie tv preferite invece ci sono: Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Walking Dead, Mad Men, Fringe…ma la lista potrebbe continuare ancora e ancora. Le sue passioni, musica e serie tv, spesso si intrecciano e tra le sue best soundtracks ever ci sono: The OC, Game of Thrones, Veronica Mars, Sons of Anarchy. Se invece parliamo di attuali influenze musicali la lista è ancora più lunga ma per citarne alcune: Coldplay, Muse, Arctic Monkeys, Bon Iver, Mumford and Sons, Band of Horses, Florence and The Machine…è un caso irrecuperabile, qualcuno la aiuti! Come Amy Pond, attende disperatamente che nel suo giardino atterri il Dottore insieme al suo TARDIS!”
Sarella ✧ Recensore Sci-Fi
Top 5: Game of Thrones, Lost, Twin Peaks, Battlestar Galactica, Firefly
“Nata e cresciuta in un piccolo paese della provincia bresciana ai tempi di X – Files, vede cospirazioni ovunque e si è convinta che il mondo stia per finire da un momento all’altro. Ossessionata da tutto ciò che è sci – fi, fantasy e british, non si riprenderà mai dalla cancellazione di Firefly e dall’orrendo series finale di Lost. Di giorno fa l’avvocato, ma è solo una copertura per il suo vero lavoro da agente dello S.H.I.E.L.D.”
Shantiny ✧ La Mascotte
Top 5: The L Word, Lost, One Tree Hill, Skins, Downton Abbey/Game of Thrones
“Shantiny ha 24 anni ma é come se ne avesse la metà, studia psicologia ma sogna di fare l’attrice: il controsenso, dunque, é il suo mestiere. E passa così in un battibaleno da Once Upon a Time a Game of Thrones, da Downton Abbey a Skins, districandosi tra un numero troppo grande di serie da vedere. I telefilm hanno ormai preso il sopravvento sulla sua vita: tra articoli, recensioni e convention, si può ormai diagnosticare una Telefilia acuta (◡‿◡✿)”
SweetSilvia ✧ Scribacchina
Top5: Buffy, Orphan Black, Lost, Sleepy Hollow, Criminal Minds
“Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un’escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)”