Un’attrice di The Walking Dead sta per creare la frontiera finale.
Sonequa Martin-Green è stata scelta come attrice principale per Star Trek: Discovery.
La Martin-Green interpreterà un tenente comandante nel reboot di fantascienza, un ruolo che l’allora produttore esecutivo Bryan Fuller, durante la conferenza stampa alla Television Critics Association, aveva descritto come avente delle “limitazioni“.
La prima stagione è composta da 13 episodi – che saranno disponibili settimanalmente su CBS All Access dopo la trasmissione su CBS della première di due ore a maggio – e segue un incidente nella storia di Starfleet che altre serie/film del franchise hanno accennato ma mai esplorato del tutto. Per Fuller, Discovery racconterà “quella storia attraverso un personaggio che sta facendo un percorso che le insegnerà ad andare d’accordo con gli altri nella galassia“.
Fuller quest’autunno si è ritirato da showrunner a causa di differenze creative. “Non sono coinvolto nella produzione né nella post-produzione“, ha confermato di recente. “Quindi posso solo dar loro il materiale necessario e sperare che sia d’aiuto. Sono curioso di vedere cosa ne faranno“.
La scelta della Martin-Green ha sicuramente sollevato delle questioni riguardo il futuro di Sasha, il suo personaggio in The Walking Dead, che rimane assolutamente viva nella serie di AMC. Un rappresentante della AMC ha garantito che l’attrice rimane un membro fisso del cast della serie.
Sonequa si aggiunge ad un cast formato da Michelle Yeoh (Crouching Tiger, Hidden Dragon), Doug Jones (Buffy the Vampire Slayer), Anthony Rapp (Rent), Shazad Latif (Penny Dreadful) e Chris Obi (American Gods).