I fan di Star Wars saranno più che contenti di sapere che la loro saga preferita continua ad espandersi. Arriva, infatti, una nuova serie animata dal titolo Star Wars Resistance, incentrata su un pilota della Resistenza infiltrato nel Primo Ordine. La serie sarà ambientata nel periodo antecedente a Star Wars: il Risveglio della Forza, lasso di tempo che, così come ha dichiarato la Lucasfilm, è quasi interamente inesplorato.
Il pilota in questione, reclutato proprio da Leia Organa in persona, si chiama Kazuda Xiono, e la sua missione sarà quella di spiare l’ascesa del Primo Ordine.
Insieme a molti nuovi personaggi, sono previsti anche dei volti noti della nuova trilogia: infatti sia Oscar Isaac che Gwendoline Christie presteranno le loro voci per i personaggi di Poe Dameron e il Capitano Phasma; e, ovviamente, ovunque vada Poe possiamo aspettarci di vedere anche BB-8.
A tenere le redini del progetto abbiamo Dave Filoni, veterano della Lucasfilm Animation che ha già lavorato dietro le quinte di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.
“L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio interesse per gli aerei della seconda guerra mondiale e per i piloti da combattimento“, dichiara Filoni. “Mio nonno era un pilota, mio zio ha volato e restaurato aerei, quindi è qualcosa che ho nel sangue.” E aggiunge: “C’è una lunga storia di gare ad alta velocità in Star Wars e penso che siamo riusciti a catturare quel particolare senso di eccitazione con una serie che si ispira agli anime, qualcosa che l’intero team voleva fare da molto tempo.“
La serie animata farà il suo debutto ad ottobre.