Dopo l’esplosivo opening dei Golden Globe che omaggia il film dell’anno La La Land, l’incursione dei protagonisti di Stranger Things ha dato vita a nuove speculazione sulla serie, con i fan alla ricerca di nuove risposte alla domanda: Barb è ancora viva?
Il testo rap cantato (qui il video) da Millie Bobby Brown, insieme a Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Finn Wolfhard non lascia dubbi:
Un bellissimo gioco musicale, che si conclude con la resurrezione di Barb da una piscina, con tanto di nuoto sincronizzato. Ma c’è qualcosa di vero, oppure il cast si è solo divertito a burlarsi di noi? Dalle dichiarazione di Millie Bobby Brown dopo la premiazione pare non ci siano molte chance per il personaggio di Barb: “No, non è viva“, ha confermato l’attrice, così come avevano già dichiarato i fratelli Duffer, autori della serie, in passato: “Sì, è morta. Pensavo che fossimo stati abbastanza chiari al riguardo“. In ogni caso, la speranza di un possibile ritorno in un differente modo rimane: magari la rivedremo in alcuni flashback? O forse, in un’altra dimensione?
Di sicuro, una cosa è certa: “Verrà fatta giustizia per Barb“, come aveva detto l’attore David Harbour.