Questa è stata un’estate alquanto tetra per la pop culture, con l’eccezione di Stranger Things, show Netflix amato dalle folle, che ha attirato gli spettatori in virtù dei suoi innumerevoli omaggi a classici degli anni Ottanta come i Goonies ed E.T.. Adesso i creatori di questo fenomeno di massa, i fratelli Duffer, hanno rivelato qual è il loro cast modello per le prossime stagioni: si tratta dell’amato franchise di Harry Potter, che ha visto i piccoli Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron) crescere nei rispettivi ruoli.
Matt Duffer ha infatti dichiarato: “Il sogno è creare una situazione alla Harry Potter. Amo vedere i bambini crescere sullo schermo, quindi mi piace parecchio l’idea di vedere dove saranno questi bambini e i loro personaggi fra un anno. E ci permette di esplorare la mitologia del nostro mondo sotterraneo“. I giovani attori membri del cast, Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), sono quindi una parte fondamentale dello show, che i produttori non hanno alcuna intenzione di lasciar andare.
Cosa pensate di queste dichiarazioni? Vi piace l’idea di vedere i nostri adorabili piccoli nerd crescere (e magari diventare degli adolescenti altrettanto nerd)? Da Potterhead quale sono, non posso che ritenermi soddisfatta. Nell’attesa della seconda stagione, passate dalla nostra pagina affiliata Stranger Things Italia!