Stranger Things è una di quelle serie TV che vorremmo durasse per sempre, ma che sappiamo non è ragionevolmente possibile. Allo stesso tempo vogliamo che, durando per sempre, mantenga lo stesso standard qualitativo della prima stagione e questa è davvero un’utopia. E i fratelli Duffer la pensano allo stesso modo.
“Pensiamo di fare quattro stagioni e basta“, dichiara Ross Duffer a Vulture, dopo l’annuncio che la terza stagione è in fase di scrittura.
Nonostante possa sembrare un percorso troppo breve per una serie TV dal successo planetario come Stranger Things, forse è la direzione più intelligente che si potrebbe sperare per lo show. Abbiamo già troppi esempi di serie TV andare avanti ad oltranza e non hanno saputo quando smettere (The Vampire Diaries, Once Upon a Time e Grey’s Anatomy, giusto per fare qualche esempio) e non vogliamo che Stranger Things prosegua fino a vederla arrampicarsi sugli specchi per rimanere in piedi.
“Non so se sarebbe in grado di giustificare ogni anno le brutte cose che gli succedono“, dice Matt Duffer. “Se ne dovrebbero andare da questa ca**o di città“, aggiunge Ross. “È ridicolo!“
Anche perché, quale persona sana di mente rimarrebbe nella città dove viene costantemente attaccato da mostri e da villain sempre più cattivi, anno dopo anno?
Intanto ci possiamo godere la seconda stagione, che andrà in onda su Netflix il 27 ottobre.