A quanto pare la realtà è davvero più strana e terrificante della finzione, almeno nel caso della scienza che si cela dietro Stranger Things.
Nell’episodio di mercoledì di Chelsea, la conduttrice Chelsea Handler si è focalizzata sul cambiamento climatico, intervistando le star Joshua Jackson e Don Cheadle assieme al Segretario dell’Energia degli Stati Uniti Ernest Moniz.
Le cose sono però diventate alquanto strane quando quest’ultimo è stato interrogato sugli aspetti più fittizi dello show Netflix, ambientato negli anni Ottanta. Questa la domanda: “nello show esiste un dipartimento per l’energia in cui spendono molto tempo e risorse investigando su di un universo parallelo. Cosa ci può dire in merito?”.
Con grande sfortuna di tutti coloro che hanno paura dell’Upside Down rappresentato in Stranger Things, la risposta di Moniz non è stata affatto rassicurante: “A dire il vero, noi lavoriamo davvero sugli universi paralleli. Siamo anche dei grandi sostenitori della scienza più basilare e questo include cercare di capire le particelle basilari della natura e la struttura dell’universo. La fisica teorica che sostiene ciò guarda a cose come dimensioni in numero superiore a tre ed universi paralleli”.
Potete guardare qui la clip per intero.
Quindi un giorno potremmo essere noi nei panni di coloro che affrontano il Demogorgon…o no? Diteci la vostra nei commenti e passate dalla nostra pagina affiliata Stranger Things Italia!