L’attore Matthew Modine ha recentemente condiviso un’immagine su Instagram che potrebbe suggerire un suo ritorno nella seconda stagione di Stranger Things, in arrivo il 31 ottobre 2017 su Netflix.
Ufficialmente l’attore, uno dei villain della passata stagione, non è coinvolto nelle riprese, che al momento si svolgono in Georgia e sono arrivate al quinto episodio. Tuttavia la foto, complice anche la didascalia, ci fa pensare che un suo ritorno non sia così improbabile. Infatti sotto la foto, che potete vedere qui sotto, si legge: “#strangerthings season two #upsidedown @milliebobbybrown…more to be revealed, uncovered“.
L’ultima volta che abbiamo visto il Dr. Brenner questi stava avendo un incontro decisamente spiacevole con il Demogorgon nei corridoi dell’Hawkins Middle School. Considerato che non lo abbiamo visto davvero morire sullo schermo, sicuramente la porta è aperta ad un suo possibile ritorno. Un altro indizio in materia è il foglio di giornale appeso alla stagione di polizia che si vede nell’episodio finale, nel quale si legge che il Dr. Brenner non aveva rilasciato alcun commento circa la possibilità che la sparizione del ragazzo fosse stata determinata da un esperimento top secret andato male. Ecco la still cui ci riferiamo.
Quello che sappiamo con certezza è che il Dr. Brenner è stato sostituito alla guida dei laboratori dal Dr. Owens, un membro di alto rango del dipartimento USA per l’energia che ha il compito di “ripulire”, cioè di contenere le conseguenze di quanto accaduto nell’autunno 1983. La seconda stagione riprenderà nell’autunno del 1984.