Suits – Aaron Korsh anticipa la settima stagione

La sesta stagione di Suits, sebbene l’happy ending nel season finale, ha lasciato qualche interrogativo che troverà risposta nella settima stagione. Come si relazioneranno Harvey e Mike ora che lavorano di nuovo insieme? Che direzione prenderà lo studio legale con Harvey al comando? Che cosa significava quel “voglio di più” che Donna ha confidato ad Harvey? Louis si riprenderà dalla rottura con Tara? Adesso che Rachel è anche lei un avvocato, cosa porterà in più alla PSL? Ma soprattutto, rivedremo ancora Jessica? Questi sono i punti focali su cui si concentra il produttore esecutivo Aaron Korsh nel discutere il futuro dello show.

Per sei stagioni, il fatto che Mike fosse un truffatore è stato il filo conduttore dello show. Ora che finalmente è diventato un vero avvocato, su cosa si baserà la serie?
Korsh: La serie è iniziata con le premesse che Mike fosse un impostore e sento che nel corso di questi sei anni abbiamo sfruttato tutte le occasioni possibili per riportare a galla il lato drammatico dello show. E la cosa positiva è che in sei stagioni si sono sviluppate altre storyline su cui basare nuove prospettive per l’avvenire. Non tutta l’attenzione è rivolta al fatto che Mike fosse un truffatore, ma ci sono altri personaggi a cui i fan sono affezionati, nelle cui vite sono successe delle cose a fine sesta stagione. Il cambiamento più grosso che vedremo è ovviamente il fatto che Mike tornerà allo studio, ma non come impostore o come consulente. Tornerà come avvocato abilitato in tutto e per tutto, e questo ci dà l’occasione di approfondire questa nuova fase della sua vita. Come si rapporteranno Harvey e Mike ora che lavorano di nuovo fianco a fianco? La squadra è tornata insieme, ma è tutto diverso, loro stessi sono cambiati. Mike non è più un novellino, né un impostore, e questo aprirà le porte a nuove dinamiche per tutti. Abbiamo lasciato Donna che diceva ad Harvey di volere di più. Parlava del suo lavoro? O intendeva il suo rapporto con Harvey? La settima stagione sarà la piattaforma di lancio per esplorare di più questo aspetto. Non abbiamo ancora approfondito come sarà la vita dello studio senza Jessica. Ne abbiamo visto solo uno scorcio negli ultimi sei episodi della sesta stagione perché Harvey ha passato molto tempo a concentrarsi su Mike, ma ora come andrà avanti? Come affronterà le cose Harvey senza Jessica? Come reagirà Louis, sia per quanto riguarda lo studio che per la fine della sua relazione con Tara? Perciò, è un nuovo inizio che porterà ad esplorare le vicende di tutti quanti. Queste sono le premesse della settima stagione: Harvey dirigerà lo studio, Mike è un vero avvocato, Rachel diventerà anche lei un avvocato, e molto altro. E poi c’è la questione dell’accordo che Harvey ha fatto con Mike: “uno per me, uno per te”. Vedremo come riusciranno a bilanciare i casi pro bono con quelli aziendali: spesso, nelle scorse stagioni, le due cose hanno avuto conflitti di interessi, un’altra questione che affronteremo nella settima stagione.

Mike ha annunciato che avrebbe assunto chi voleva dall’ufficio legale, questo significa che Oliver passerà allo studio?
Non so ancora se Mike progetta davvero di assumere qualcuno, ma volevamo mettere in chiaro che ora ha il potere di portare alla studio chiunque voglia di sua iniziativa. Stiamo ancora cercando di pianificare la settima stagione, ma senza dubbio l’ufficio legale verrà coinvolto in qualche modo.

Nell’ultima scena del season finale, Harvey sembrava determinato ad assumere la carica di socio dirigente, e qualche episodio prima Louis si era detto favorevole. Questo nuovo ruolo comporterà delle incomprensioni tra loro?
Il fatto che Harvey assumerà il ruolo di capo non provocherà dei problemi tra i due. Come hai detto, Louis l’aveva accettato anche se Harvey aveva proposto di dirigere insieme lo studio. Louis sarà favorevole alla nuova posizione di Harvey, ma è possibile che non sarà d’accordo con tutte le decisioni prese da lui o il modo in cui gestirà lo studio, proprio come è capitato in passato che Louis e Harvey non fossero sulla stessa lunghezza d’onda con le decisioni prese da Jessica. È una novità per tutti: Harvey è sempre stato un cane sciolto, il numero due. Ha sempre avuto Jessica a parargli le spalle e a sistemare i suoi casini, cosa che gli lasciava la libertà di comportarsi come voleva lui. Ora sta a lui sistemare tutti i problemi allo studio e questo comporterà delle conseguenze nel suo modo di gestire le cose non solo per lui, ma anche per tutti gli altri. E non è detto che Harvey voglia questa responsabilità. Un altro aspetto riguarda i dubbi di Harvey su come seguire le orme di Jessica. Si sentirà inadatto e non all’altezza del compito? Perché Jessica era una forza della natura a comandare e una presenza importante nella vita di Harvey, e vedremo nel corso della settima stagione come questo influenzerà le sue decisioni.

Jessica era l’adulta della situazione che teneva a bada Harvey e Louis. Introdurrete un altro personaggio per ricoprire il ruolo lasciato da lei come contrappeso a Harvey e Louis, o andrete avanti con i soliti personaggi?
Abbiamo discusso della possibilità che Harvey e Louis assumessero qualcuno che stia al di sopra di entrambi, ma non riuscivo proprio a immaginarmi che Harvey prendesse qualcuno per farsi comandare a bacchetta, perciò no. A fine stagione lo studio si stava rialzando, ora ci sono nuovi associati, nuovi ruoli che devono gestirsi tra loro e c’è anche spazio per altri soci: ci saranno uno o due personaggi nuovi. Non abbiamo ancora deciso chi saranno queste persone, ma abbiamo una vaga idea di come influenzeranno le dinamiche allo studio. Per di più, ora Mike non è più un associato al primo anno ma un socio, e sarà lui a controbilanciare Harvey e Louis. Donna ha detto di volere di più, ma significa che salirà di grado e gestirà i rapporti tra tutti? Quello che vogliamo fare è aggiungere qualche personaggio nuovo per dare una sfumatura diversa e cambiare le dinamiche dello studio, ma non significa che debba per forza sostituire Jessica.

Hai accennato alla questione “Donna”. Vuoi elaborare cosa significava quel “voglio di più”?
Io e Sarah Rafferty abbiamo discusso a proposito di quella scena e siamo giunti alla conclusione che può essere vista in modo diverso a seconda della persona: per me, riguardava di sicuro che vuole di più dalla sua vita lavorativa, ma che si riferisse anche al volere di più da Harvey. Quando dice “non voglio i soldi”, non intendeva davvero quello, ovvio, tutti vogliono i soldi. Intendeva che si è fatta delle aspettative dal lanciare sul mercato un prodotto di successo e abbia deciso di non volersi accontentare, ma di realizzare qualcosa. Non dimentichiamo la conversazione che ha origliato, il fatto che quel tizio abbia detto di non voler fare affari con una segretaria per lei è stato come ricevere un pugno nello stomaco. Quello che voleva era diventare una donna d’affari e fare di più nella vita. Forse è più pronta ad andare avanti sul piano lavorativo che su quello sentimentale, ma anche questo si svilupperà meglio nella nuova stagione.

Le relazioni amorose di Louis non vanno mai a buon fine. Le cose miglioreranno per lui nella prossima stagione?
Già, non vanno mai a buon fine. Non so perché continuiamo a infierire su Louis, ci viene così e basta. È come se Louis facesse sempre due passi in avanti e uno indietro per quanto riguarda la crescita del personaggio, quindi anche questa disavventura con Tara avrà un effetto su di lui nell’andare avanti. Ma ha anche molto da fare allo studio e stiamo cercando di farlo maturare un po’ nella nuova stagione, proprio a causa di quello che è successo con Tara.

Rivedremo anche Jessica nella settima stagione?
Non ho mai considerato che potesse non tornare più. Non abbiamo piani specifici ma resta comunque un personaggio a cui siamo affezionati, e se ce ne sarà l’opportunità la faremo tornare volentieri in qualche modo. È troppo presto per dirlo.

Riesci a immaginare che Suits possa proseguire oltre la settima stagione?
Assolutamente. Non vedo perché no. Ho sempre pensato che saremmo arrivati almeno alla sesta stagione, possibilmente fino alla settima o all’ottava. Ma ora non mi limiterei ad una ottava stagione quando vedo che serie come Grey’s Anatomy durano molto di più. Suits è uno show molto seguito nel network e anche a livello mondiale. Inoltre, abbiamo ancora molte storie da raccontare, sia con i personaggi originali che portando delle new entry. Quindi sì, riesco a immaginare di fare molte altre stagioni.

Fonte

Nuovi ruoli e qualche cambiamento aspettano i personaggi quando Suits tornerà dalla pausa. E per quanto riguarda Jessica, lo stesso Korsh ha confermato lo spin-off di Suits incentrato su di lei, ma ancora non è chiaro quando partirà e se verrà introdotto in una prossima stagione di Suits o se si svilupperà per conto proprio.

Le riprese della settima stagione di Suits inizieranno ad aprile, e lo show andrà in onda nell’estate 2017. Nell’attesa, continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate anche da Suits Italia.

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Suits – Gina Torres anticipa il suo spin-off

La USA Network ha appena terminato di trasmettere la prima parte della settima stagione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close